Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)


Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism
 
IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 REGOLAMENTO DEL FORUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 37
Località : Roma

MessaggioOggetto: REGOLAMENTO DEL FORUM   Ven 6 Feb 2009 - 19:00

Al momento dell'iscrizione gratuita ogni utente accetta di rispettare le seguenti regole di comportamento all'interno del forum di Sciamanesimo & Co.

1) Sciamanesimo & Co. non verifica i contenuti prima della pubblicazione ma li modera, pertanto anche se lo Staff cercherà di rimuovere o moderare materiale contestabile il più rapidamente possibile è comunque impossibile controllare ogni messaggio inserito. L'utente deve ritenersi il solo responsabile della veridicità e della correttezza dei suoi post.
E' severamente vietato pubblicare contenuti di natura politica, offensivi, di cattivo gusto, diffamatori, razzisti, o che in qualche modo possano ledere la sensibilità comune o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile (tale divieto riguarda anche firme ed avatar). Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari;
Le informazioni indirizzi IP ed e-mail riguardanti i membri saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorità competenti in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari.
Lo staff di Shamanism & Co non sarà ritenuto responsabile di eventuali attacchi da parte di hacker che possa compromettere tali dati.

1A l’età minima prevista per la partecipazione alle discussioni e per la visualizzazione delle sezioni interne deve essere di almeno 18 anni. Non è possibile non inserire per questo motivo la data di nascita lasciando il campo nel profilo in atto di creazione dello stesso in bianco. Non è possibile inserire date di nascita per età inferiori ai 18 anni. Eventuali eccezioni a questa regola generale potranno essere decise dalla Amministrazione sulla base di dimostrate capacità di partecipazione al forum in modo responsabile e adeguato (utenti con particolari permessi speciali). Questa informativa è pubblica e visibile anche dai visitatori, pertanto chiunque decidesse, NON avendo i requisiti sopra indicati, di iscriversi modificando l’età anagrafica, è conscio di aver compiuto un atto deliberatamente in avversione alle regole di questo forum.


2) Messaggi privati ai moderatori e Amministratori: I messaggi privati non costituiscono un'alternativa al forum, ma fungono unicamente da strumento di supporto all'attività del medesimo. I quesiti vanno postati esclusivamente sul forum pubblico, in modo che tutti gli utenti possano beneficiare delle soluzioni eventualmente fornite.

Il forum tratta esclusivamente le questioni attinenti alle forme di sciamanesimo e comparazioni su questi temi, ogni altro argomento è improprio (ad esclusione delle sezioni autorizzate e presenti nel forum stesso). Se il vostro quesito non è pertinente agli argomenti propri del forum, non cercate di ottenere una risposta ricorrendo ai messaggi privati. È oltremodo scorretto ricorrere ai messaggi privati nel tentativo di usufruire di una "corsia preferenziale" rispetto agli altri utenti del forum o per sollecitare la risposta a un quesito postato pubblicamente. Tutti i messaggi privati considerati inappropriati, saranno ignorati e cestinati.

2A E' severamente vietato pubblicare contenuti di natura politica, offensivi, di cattivo gusto, diffamatori, razzisti, o che in qualche modo possano ledere la sensibilità comune (tale divieto riguarda anche firme ed avatar). Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari;

3) Il materiale postato viene memorizzato nel Server, pertanto è reso pubblico e non può essere rimosso per volontà dell'utente, a fronte di rendere le discussioni continue;

4) Il forum è pubblico ma gestito da privati. Pertanto ci riserviamo il diritto di valutare quali contenuti siano o meno consoni ad appartenere alla struttura del sito. Topic fuori tema, discussioni personali o comunque post che non contengano alcuna linea guida consona allo stile di questo portale dovranno essere discussi nell'apposita sezione Off Topic , in caso contrario saranno rimossi in qualsiasi; le repliche dovranno naturalmente essere attinenti all'argomento, quindi risposte che potrebbero portare fuori argomento la discussione e semplici risposte contenenti uno "smile" un saluto ecc.. verranno rimosse dallo Staff e dai moderatori senza preavviso; inoltre, le segnalazioni di post offensivi, denigratori e volgari non vanno fatte in forum perché considerate OT (Off Topic), ma con l'apposita iconcina ( in basso a sinistra di ogni post) con la quale l'utente ha la possibilità di inviare una e-mail allo staff per segnalare il post incriminato.

5) In qualsiasi caso il giudizio dei moderatori è insindacabile da parte degli utenti. Essi possono essere richiamati soltanto dall'Amministratore previa segnalazione. Post volti alla polemica contro lo Staff del sito o comunque collaboratori possono avvenire soltanto tramite mail e IM, tutti i post polemici inseriti negli spazi pubblici verranno immediatamente rimossi; Moderatori e Amministratori non sono tenuti a fornire spiegazioni su interventi come: cancellazione di topic e post, ban o espulsioni degli utenti.

6) Sono vietatissimi:

6A. Insulti tra gli utenti del forum;
6B. Considerazioni di superiorità di razza o religione o preferenze sessuali;
6C. Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;
6D. Ostilità gratuita verso Moderatori e Amministratori;
6E. Postare materiali contrari allo spirito del forum;
6F. Usare nick name offensivi, volgari oppure che siano di intento di spam (per esempio nickname che è l'indirizzo e-mail dell'utente).
6G Inserire in questo forum link a propri siti o forum o il proprio indirizzo email per qualsiasi motivo (la loro validazione necessita prima di una richiesta scritta alla amministrazione, e poi la sua eventuale approvazione).


7) E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Ricordiamo che secondo le regole internazionali di posting e di chat, SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO COME IN QUESTO CASO vale a dire GRIDARE. NON è vietato scrivere una frase in MAIUSCOLO, ma E' VIETATO scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO! E' comunque sempre vietato scrivere il titolo del topic in maiuscolo.

A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino;

9) La Cancellazione di un login di accesso deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post fatti precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la
continuità di discussione.

9A-La richiesta deve essere fatta via email al contatto communication.shamanismco@gmail.com,
inviando la richiesta dallo stesso contatto email inserito nel profilo dall’utente.
Oppure via messaggio pvt in forum dall’utente ad Admin oppure al Primo Moderatore (con in copia l'Admin), che provvederà a comunicare all’Amministratore poi la richiesta.

10) Bannaggio utenti: l'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum chi non rispetta il presente Regolamento. Vengono bannate le persone e non i nickname, pertanto una volta bannato, l'utente che continuerà ad iscriversi con nick differenti verrà bannato nuovamente ed infine segnalato alle autorità competenti;

11) E' permesso inserire link ad articoli di altri siti indicandone la fonte e non i propri per farsi pubblicità. Coloro che si iscrivono per la prima volta e inseriscono un link diretto a un sito e poi spariscono dal forum verranno considerati spammer e quindi bannati dal forum con relativa eliminazione del topic inserito. E' vietato inoltre pubblicizzare propri prodotti come ad esempio libri, seminari o corsi.

12) E' vietato inserire post al solo fine di salire di livello e acquisire un maggior numero di stelline. I post giudicati tali verranno immediatamente rimossi dai moderatori. I moderatori o gli Admin si riservano altresì il diritto di modificare il livello acquisito (diminuito) nel caso in cui divenga palese che esso è l'unico interesse alla partecipazione del forum del soggetto preso in esame.

13) Lo staff si riserva il diritto di cancellare senza preavviso i siti in firma. Sono vietati siti a scopo di lucro e commerciali. E' vietato linkare siti con il tentativo di farli crescere attraverso la nostra utenza.

14) E' vietato inserire firme troppo grandi e voluminose. E' vietato inserire link (collegamenti a pagine web) in firma. Lo staff si riserva il diritto di eliminare o rimpicciolire le firme ritenute troppo ingombranti a suo insindacabile giudizio.

15) L'utente che decide di postare articoli, notizie o video presi dalla rete, ha l'obbligo di citarne la fonte e di attenersi alle seguenti regole:

15A. Se si apre un topic postando un articolo, o il link all'articolo o al video si ha l'obbligo di commentarlo per indirizzare la discussione (anche solo brevemente).
15B. Se si posta in una discussione già aperta, il link all'articolo o al video, si ha l'obbligo di fare anche solo un brevissimo riassunto dell'articolo o del video.
15C. Se si posta in una discussione già aperta, il link e uno stralcio che rappresenta il "cuore" dell'articolo, quest'ultimo può sostituire il suo riassunto.
15D. Se si posta in una discussione già aperta, un link o un articolo o un video in lingua straniera, sarebbe gradita la traduzione. In ogni caso nel commento di un articolo in inglese, è doveroso un riassunto.
15E. Nel caso l'utente voglia far conoscere un lungo articolo, è in obbligo di citare solo la parte interessata commentandola e rimandando al resto dell'articolo linkando la pagina diretta all'articolo. Nel caso voglia postare tutto l'articolo, è doveroso almeno un breve riassunto.
15F. Qual'ora l'utente volesse rendere partecipi gli altri utenti di un'informazione appresa presso un'altro sito, si impegnerà a ripulire l'informazione che vuole rendere pubblica, da link di supporto o altre informazioni relativi al link d'origine.

L'inosservanza di tale punto del regolamento, implica la rimozione della discussione o del post da parte di un membro dello Staff.

16A. E' vietato quotare il post di apertura di una nuova discussione se si è i primi a rispondere a essa. Pare logico che la prima risposta sia riferita al tema proposto pertanto la citazione risulterebbe totalmente inutile.

16B L'utente deve rispondere attraverso le proprie risorse e non postare interi poemi proveniente da altri siti. Ci sono però casi di eccezione: essendo Shamanism & Co anche
una "biblioteca multimediale" sono concessi post che riportano per intero articoli ed
elementi da internet (a patto che non violino il copyright). In ogni caso il post deve essere
anticipato o seguito da un commento personale del postatore, MAI in ogni caso si dovrà
lasciare abbandonato senza commento l'articolo

16C E' vietato Quotare un risposta precedente, scrivendo un semplice "quoto" o "quoto in toto" o "Sono d'accordo con tizio", perchè non porterrebbe a nulla. Risposte che non daranno un contributo effettivo alla discussione verranno rimosse immediatamente.
Anche interventi del tipo: "questa risposta te la potevi risparmiare", oppure: "ti rendi conto delle inesattezze che dici?" o interventi del genere verranno rimossi perchè non contributivi.
La risposta deve sempre aggiungere qualcosa di costruttivo, e la critica va sempre accompagnata da una spiegazione, da un'alternativa.

16D. Quando si citano post lunghissimi di altri utenti, si devono eliminare le parti non interessate e lasciare solo le righe alle quali si vuole rispondere. Per semplicità potete benissimo rispondere a un utente senza necessariamente quotarlo, quindi inserendo il suo nikname nell'apposito spazio dedicato al titolo.

16E. Quando si voglia rispondere a più post consecutivamente lo si deve fare attraverso il tasto Multi-Quote contrassegnato dal seguente simbolo posto in basso a destra di ogni post: ''+"
Se dopo aver inviato un messaggio (o post), ci si accorge di doverne fare uno consecutivamente o si voglia aggiungere una frase o un concetto dimenticati in precedenza, o si voglia fare una correzione, si raccomanda di usare il tasto "EDIT" per unire di due post distinti o per aggiungere le parti dimenticate o errate. Una risposta deve necessariamente essere scritta in un solo post, e non a più riprese, facendo si che per esprimere un concetto, si aprano più post consecutivi.
Il punto 16E è valido solo nel caso in cui i post consecutivi o la modifica sono fatti in un lasso di tempo ragionevole; se gli stessi vengono fatti a distanza di qualche ora o giorno o
qualora vengano fatti per una maggiore leggibilità come nel caso di post troppo lunghi (ad esempio per la stesura di schede informative) l'utente non è tenuto a rispettarlo e ha
facoltà di fare un post aggiuntivo

16F. E' vietato scrivere in stile sms usando le k al posto delle C e abbreviando le parole, come nn, sn, x, xchè, e tutte quelle abbreviazioni che ne rendano difficoltosa la lettura e incomprensibile il testo.

16G. Non vanno criticate le persone ma i loro interventi; qualsiasi post rivolto a criticare il carattere di un utente verrà rimosso e saranno presi provvedimenti verso l'esecutore della critica.

17. Vietata qualsiasi tipo di critica (pubblica o via messaggio privato) inerente alla gestione degli spot pubblicitari all'intero del sito o del forum.

18. Vietata qualsiasi forma di pubblicità anche indiretta ad altri siti o ad attività di lucro o meno (ad esempio nel logo della firma che richiama forum personali degli iscritti).

19. Rispettare e prendere atto della la seguente gerarchia dei moderatori:

Primo Moderatore => Moderatore di tutte le aree esistenti tranne il regolamento ed altre aree strutturali. E' colui a cui i moderatori riferiscono (oltre all'Admin). Riferisce e risponde all'Admin. E' lui che chiama il Consiglio per le riunioni. Ha pieno potere di moderazione sugli utenti, sui Moderatori e sul Moderatore Capo. Rispetta tutte le regole generali del forum e quelle del regolamento dei moderatori (eccetto le regole sopra menzionate).

Moderatore Capo => Moderatore di supporto al Primo moderatore. Riferisce e risponde all'Admin e al Primo Moderatore. Modera solo gli utenti e non gli altri Moderatori. Rispetta tutte le regole generali del forum e quelle del regolamento dei moderatori (eccetto le regole sopra menzionate).

Moderatore => modera specifiche aree del forum a lui assegnate dall'Admin. Rispetta tutte le regole generali del forum e quelle del regolamento dei moderatori. Risponde all’Admin e al Primo Moderatore.


-----------------

Con l'Iscrizione e la Navigazione in questo forum si dichiara di aver accettato il Regolamento in tutti i suoi punti e di impegnarsi a rispettarlo senza sindacarlo.

Attenzione: La modifica dei propri messaggi è consentita entro le 24 ore dall'invio degli stessi; dopo tale tempo non è più possibile usufruire di tale possibilità. I moderatori e l'amministratore tuttavia possono sempre modificare a scopo di moderazione i post propri come quelli altrui. In alcuni di questi casi, moderatori e admin possono modificare dopo 24 ore i messaggi: in casi di infrazione di ordine maggiore (insulti, violazione privacy, correzione di errori grammaticali, etc). In ogni caso, esclusi i casi eccezionali, i post di norma non possono essere eliminati dal forum. Questo perché ognuno dei post compone un tassello nella storia del forum della conversazione tra utenti. Per casi ad hoc si prega di contattare l'Admin oppure il Primo Moderatore, spiegando chiaramente cosa, dove e perché si vuole eliminare da un post. Starà poi alla direzione stabilire se ci sono i presupposti per la eliminazione.

Ogni utente può segnalare ai moderatori o all'amministratore i post problematici, offensivi e violanti il regolamento;

Per chi continui ad ostentare un certo tipo di atteggiamento o comportamento lesivo e offensivo riguardo il forum, chi ci lavora o gli utenti che ci navigano, il bannaggio sarà irreversibile.

Prego tutti per evitare problemi futuri di rileggere con attenzione il regolamento e ricordo che con l'iscrizione e la navigazione in questo forum si è accettato integralmente di rispettare tutte le norme prefissate.

Il regolamento verrà fatto rispettare con un margine di tolleranza che andrà in base al comportamento generale dell'utente.

Al secondo richiamo per una qualsiasi trasgressione del regolamento del forum, l'utente verrà bandito dal forum a tempo indeterminato, a discrezione dell'amministratore.
Altresì si ricorda che per ciò che riguarda la privacy dei membri questo forum è assai severo pertanto non si ammettono messaggi molesti quali ad esempio di adescamento o di domande inopportune, si ricorda che i membri di questo forum non svolgono la funzione di operatori sanitari, guru, santoni o sciamani se siete alla ricerca di queste figure dovrete rivolgervi altrove.



Ultimo aggiornamento 09/01/2012




Ultima modifica di Admin il Lun 9 Gen 2012 - 21:56, modificato 16 volte
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 37
Località : Roma

MessaggioOggetto: Re: REGOLAMENTO DEL FORUM   Gio 23 Lug 2009 - 17:07

Regolarmente l'Amministratore e il gruppo dei moderatori vaglieranno la validità del regolamento.

Mano a mano che il forum si evolverà sorgeranno ovviamente nuove necessità, nuovi aspetti che non erano stati previsti nella Regola sopra enunciata.

Se sarà necessario, verranno emanate delle modifiche, degli aggiornamenti o delle aggiunte.

Questo per tutelare la regolarità degli intenti del forum e la possibilità di far sviluppare appieno la vita della comunità e dei suoi membri.

Il tutto verrà tracciato nei suoi esiti finali in questi post, SENZA ALCUNA OMISSIONE, per necessario dovere di trasparenza nei confronti della comunità stessa.

Le decisioni verranno discusse in topic riservati da parte del Amministratore e dei moderatori.

Non è escluso che in futuro queste modalità possano anche cambiare.

Admin
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 37
Località : Roma

MessaggioOggetto: Re: REGOLAMENTO DEL FORUM   Gio 20 Gen 2011 - 17:19

Per eventuali richieste di informazioni o comunicazioni usare il tasto "Contatto" sul fondo di questa pagina.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: REGOLAMENTO DEL FORUM   Oggi a 12:28

Tornare in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO DEL FORUM
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: REGOLAMENTO FORUM :: REGOLAMENTO DEL FORUM - FORUM POLICY-
Andare verso: