Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

il gabbiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Loken

Gatto
Numero di messaggi : 16

MessaggioOggetto: il gabbiano   Mar 12 Lug 2011 - 14:44

Chi ha informazioni su questo animale guida e le sue proprietà???
Tornare in alto Andare in basso
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Mar 12 Lug 2011 - 15:01

Ciao Loken, questo è il link di una pagina di un libro davvero interessante, puoi iniziare da questo:

http://books.google.it/books?id=YtNrkNYe010C&pg=PA147&dq=gabbiano+totem&hl=it&ei=zl4cTrzqGoWq-gbG3KHwCA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CDIQ6AEwAQ#v=onepage&q=gabbiano%20totem&f=false

Vedrò di aprire al più presto una scheda sul gabbiano o meglio vedremo, insieme con Admin, se è il caso di spostare questo tuo topic nell'area delle schede degli animali per poi completarla con altre ricerche e altri documenti...giusto per non averne due con lo stesso argomento!

Un saluto

Tila

PS
sentiti tranquillamente libero di aprire tu stesso schede su questo genere di argomenti, attenendoti naturalmente ai vari punti del regolamento di questo forum e alle norme sul copyright.
Loken

Gatto

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Mer 13 Lug 2011 - 1:06

grazie tila, volevo approfondire perchè il gabbiano è stato sempre presente nella mia vita.
della serie:
La mia prof mi ha regalato un libro che parla di un gabbiano (non ricordo il titolo preciso, ma è molto famoso di r.bach), la prima volta che sono uscito con una mia ex un gabbiano si e fermato davanti ha noi, la mia ragazza attuale ha fatto un quadro dove io vengo rappresentato come un gabbiano ecc... e molti altri riferimenti che non sto qui a dire... credo che forse il gabbiano è il mio spirito
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Mer 13 Lug 2011 - 16:18

Loken ha scritto:
grazie tila, volevo approfondire perchè il gabbiano è stato sempre presente nella mia vita.
della serie:
La mia prof mi ha regalato un libro che parla di un gabbiano (non ricordo il titolo preciso, ma è molto famoso di r.bach), la prima volta che sono uscito con una mia ex un gabbiano si e fermato davanti ha noi, la mia ragazza attuale ha fatto un quadro dove io vengo rappresentato come un gabbiano ecc... e molti altri riferimenti che non sto qui a dire... credo che forse il gabbiano è il mio spirito

Di nulla Loken Very Happy

"Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach ( http://it.wikipedia.org/wiki/Il_gabbiano_Jonathan_Livingston ) è uno di quei libri che avrò letto un centinaio di volte!

Come ti dicevo in un precedente post se seguiamo le regole della ricerca degli animali guida il gabbiano è senza ombra di dubbio il tuo animale di potere, ma è sempre bene, a parer mio, avere un minimo di diffidenza su quello che ci viene detto o che possiamo aver letto.

Secondo me con la propria esperienza sul campo potrai avere una maggiore sicurezza che sia lui. Ne sarai certo quando un giorno toglierai quel forse dalla tua precedente frase: forse il gabbiano è il mio spirito.

Cercherò, nel più breve tempo possibile, altri articoli e completerò la scheda.

Intanto riporto una curiosità sul suo simbolismo dal sito: http://animalitotem.wordpress.com/

Gabbiano (Faoilleann): I gabbiani non figurano nelle leggende celtiche, ma sono collegati alle divinità del mare, come il dio Manannan mac Lir e la dea Don. Come altri uccelli, sono messaggeri dei mondi invisibili.

Loken

Gatto

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Mer 13 Lug 2011 - 23:48

ora ne ho la conferma.
ho fatto un circolo runico con un mp3 di tamburo (qualche buon video su yutube esiste??? ne ho trovato 1 ma dura neanche 5 min), ho invocato gli elementi, i grandi spiriti gloriosi del mio pantheon e ho iniziato a svuotare la mente cercando di capire se il gabbiano era la mia guida. ad un certo punto nella mia mente è comparso un volatile, non aveva una forma ben precisa ma si capiva che era un uccello, non sono riuscito a vedere altro, cosi ho usato una tecnica divinatoria e gli ho chiesto se era un gabbiano (ho usato un metodo con 5 monete che magari dopo posto cosi capirete) è la risposta era un si.

ora non ho pià dubbi... ora si comincia a lavorare sul serio Very Happy
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Gio 14 Lug 2011 - 5:44

Loken ha scritto:
ora ne ho la conferma.
ho fatto un circolo runico con un mp3 di tamburo (qualche buon video su yutube esiste??? ne ho trovato 1 ma dura neanche 5 min), ho invocato gli elementi, i grandi spiriti gloriosi del mio pantheon e ho iniziato a svuotare la mente cercando di capire se il gabbiano era la mia guida. ad un certo punto nella mia mente è comparso un volatile, non aveva una forma ben precisa ma si capiva che era un uccello, non sono riuscito a vedere altro, cosi ho usato una tecnica divinatoria e gli ho chiesto se era un gabbiano (ho usato un metodo con 5 monete che magari dopo posto cosi capirete) è la risposta era un si.

ora non ho pià dubbi... ora si comincia a lavorare sul serio Very Happy

Se fai una ricerca su internet più che video troverai qualche mp3 ad uso dimostrativo gratuito, che durano all'incirca una quindicina di minuti, ti consiglio di fare la ricerca in lingua inglese.

Non ti scrivo i link perchè andrebbe contro le regole di questo forum, visto che siti che propongono brani gratuiti in genere fanno anche corsi di sciamanesimo a pagamento; comunque si trovano basta avere un po' di pazienza Very Happy

Ho letto della tecnica che descrivi nell'altro post, più tardi risponderò anche lì.

Sono contenta che sei riuscito ad avere la conferma; il lavoro che dovrai fare ora, secondo il mio parere, è comunicare con lui, chiedergli ad esempio cosa vuole insegnarti...perchè anche se ci sono testi che ci parlano del simbolismo del gabbiano non è detto che lui sia venuto per insegnarti quella determinata cosa.

Ti faccio un esempio citando un mio vecchio post, che troverai in questo link interno http://sciamanesimo.forumattivo.com/t1124-prime-esperienze-con-animale-totem :

Tempo fa lessi un libro della Sandra Ingerman (IL VIAGGIO SCIAMANICO - Una guida introduttiva Ed. Crisalide) dove narrava del suo incontro con uno dei suoi totem l'elefante, quello che scrisse in seguito fu illuminante per me per capire meglio il mondo non ordinario, scrisse che quell'animale totem non era lì per insegnargli la forza, la memoria o la regalità (simbologia tipica dell'elefante) ma era lì per insegnargli la leggerezza!

Come vedi più entrerai in contatto con il mondo non ordinario e più dovrai eliminare gli schemi di quello ordinario...

Un saluto

Tila
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: il gabbiano   Oggi a 8:05

il gabbiano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: Animali Totem e Spiriti Guida - Totem Animals and Allies Spirits-
Andare verso: