Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

La donna che volle diventare Sciamano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jaguar

Serpente
Numero di messaggi : 25

MessaggioOggetto: La donna che volle diventare Sciamano   Sab 6 Ago 2011 - 12:37

Titolo: La Donna che volle diventare Sciamano

Autore: Lynn V. Andrews

Editore: Jackson Libri

Questo libro è stato il primo in assoluto che ho letto riguardo lo Sciamanesimo l'ho praticamente divorato.

Brevemente metto una piccola recensione.

Il libro narra dell'esperienza diretta dell'autrice con una Donna di Medicina di nome Agnes Alce fischiante.

Lynn è una ricercatrice e collezionista di oggetti d'arte a un certo punto della sua vita inizia a sognare e ad avere visioni di una tradizionale cesta da sposa del popolo Nativo.

Lynn inizia il suo viaggio verso il ritrovamento della cesta da sposa giunta in Canada troverà ad attenderla Agnes Alce Fischiante la quale metterà a dura prova la forza di volontà e lo spirito di Lynn.

E' una storia molto conivolgente ricca di insegnamenti e cosa che mi è piaciuta moltissimo nel libro sono riportate tutte le massime sagge di Agnes Alce Fischiante e di altri uomini e donne di medicina.

Personalmente questo libro per me è stato molto evocativo mi sono commossa, mi sono venuti i brividi ha toccato qualcosa nel profondo di me.

Lo consiglio davvero, tra l'altro il disegno in copertina è molto bello se scopro come si fa vi posto l'immagine.
Tornare in alto Andare in basso
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: La donna che volle diventare Sciamano   Sab 6 Ago 2011 - 13:30

Ottimo!

Grazie mille per aver condiviso questo libro, sembra molto interessante.

Per l'inserimento delle immagini ti consiglio di leggere questo post

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t1020-come-creare-un-nuovo-argomento-topic-e-rispondere-ad-un-messaggio-nel-forum-post

se hai qualche dubbio chiedi pure, spero di esserti di aiuto.

Ho fatto una veloce ricerca su internet sull'autrice, da quel poco che ho letto mi sembra che sia orientata sullo sciamanesimo dei nativi americani, ma sicuramente mi sbaglio perchè continuando a leggere mi ha ricordato un'altra autrice la Sandra Ingerman.

Di nuovo grazie per la tua testimonianza.

Jaguar

Serpente
Numero di messaggi : 25

MessaggioOggetto: Re: La donna che volle diventare Sciamano   Sab 6 Ago 2011 - 20:50

Di nulla è stato un piacere grazie per il link. Sandra Ingerman non la conosco sono ancora ignorante in materia, andando per logica e in base al libro che ha scritto è molto probabile che tu abbia ragione , in questo libro lei porta proprio testimonianza degli insegnamenti ricevuti da una donna di medicina nativa americana.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: La donna che volle diventare Sciamano   Sab 6 Ago 2011 - 21:07

Jaguar ha scritto:
Di nulla è stato un piacere grazie per il link. Sandra Ingerman non la conosco

Scusami, mi sono accorta solo ora che non avevo inserito i link riferiti alla Ingerman, di lei troverai molto materiale e tra i libri che ha scritto quello che mi ha fatto venire in mente l'autrice e il libro da te menzionato è "Medicina per la terra".

La Ingerman si rifà al Core Shamanism di Harner che in parole povere si può definire uno sciamanesimo più vicino alla civiltà moderna.

Ma ora sono estremamente in OT quindi passo a segnalarti i link dove troverai alcune cose su di lei:

http://sciamanesimo.forumattivo.com/f54-sandra-ingerman

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t239-il-recupero-dell-anima

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t56-elenco-di-testi-fondamentali-di-sciamanesimo-biografie

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t524-il-recupero-dell-anima

http://sciamanesimo.forumattivo.com/f6-core-sciamanism-michael-harner

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: La donna che volle diventare Sciamano   Oggi a 15:21

La donna che volle diventare Sciamano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: LIBRI E COLLEGAMENTI WEB - BOOKS AND WEBSITES :: La biblioteca dello sciamano - Shaman Library-
Andare verso: