Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jaguar

Serpente
Numero di messaggi : 25

MessaggioOggetto: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Dom 7 Ago 2011 - 13:34

Salve a tutti spero che il topic sia nella sezione apposita se così non fosse scusatemi davvero.

Qualche mese fa ho deciso di cercare il mio animale da sempre in circostanze particolari come quando provo una forte rabbia, o passione oppure in certe giornate particolari sentivo all'altezza della fine dello sterno e l'inizio della bocca dello stomaco un gran caos. Nel senso che una corrente elettrica che partiva da quel punto scorreva in me in tutto il corpo e sentivo premere proprio nel centro di me.

Ho sempre avuto la certezza che in quel punto qualcosa era raggomitolato e assopito ma non riuscivo a vedere che tipo di animale fosse.

Così ho iniziato a intraprendere il mio viaggio per scoprire chi fosse questo animale. Ho iniziato a non pensare più a nessun tipo di animale a distaccarmi spiritualmente e mentalmente dal lupo animale che ho sempre amato molto.

E un giorno durante un viaggio si presentò davanti alla mia faccia la bocca spalancata di questo giaguaro nero che mi soffiava , inizialmente mi sono spaventata e ho interrotto tutto.

Successivamente durante gli altri viaggi e prove l'ho incontrata ancora una volta sdraiata su una albero io giungevo su questa isola arrivando dall'acqua e lei era di fronte a me , ondeggiava la sua coda giù dal ramo e mi osservava. La terza volta ero nelle tenebre totali lei arriva (dico lei perchè ho la certezza che sia femmina) cammina verso di me e i suoi occhi sono lo stesso mio colore cioè nocciola, la cosa mi sorprese molto. Giunta di fronte a me appoggia la sua zampa sul mio piede , mi lecca il viso e io mi acciambello con lei che mi accudisce come un suo piccolo.

La volta succesiva ancora vedo solo le sue zampe lei corre, corre sfinita e sento il roring il tipico verso che emettono questo tipo di felini, ricordo che era davvero enorme.

Poi la sogno è stato un sogno particolare ero in una casa entro nella sala principale e c'è un grande tavolo regale seduti a questo tavolo ci sono tutti i tipi di felini a capo di questa tavola c'è una leonessa dorata io vedo di spalle la mia giaguara scappo e mi chiudo in un bagno. Lei gratta la porta e la leonessa mi dice che non devo scappare da lei.

Sucessivamente una sera in cui ero davvero di pessimo umore inizio a chiamarla per nome, nome che mi è stato rivelato quando mi ha accudito come un suo cucciolo.

Sento un esplosione sempre nello stesso punto tra lo sterno e lo stomaco e inizio a tremolare ovunque la vedo nelle solite tenebre che cammina verso di me e poi non ricordo più nulla.

In queste ultime settimane sogno spesso di trovarmi in un luogo simile all'Amazzonia e lì io mi trasformo perdo gran parte delle mie sembianze umane per diventare una cosa davvero strana e difficile da descrivere.

In questi sogni in cui mi trovo in Amazzonia sono quasi sempre accompagnata da un Anaconda e sono piuttosto confusa.

La prima volta che ho sognato questa Anaconda mi trovavo immersa nel fiume lei veniva verso di me con due cuccioli strusciava il suo muso contro il mio e la cosa particolare è che aveva 4 zampette di coccodrillo.

L'altra notte ancora l'ho risognata strusciava sotto le mie gambe mi sollevava per portarmi in una palafitta sopra l'acqua da una donna una donna davvero gigantesca primitiva con un calderone tra le gambe e mi spiegava un sacco di cose che non ricordo più.

Insomma non riesco a collocare l'Anaconda considerndo che in natura lei e i giaguari sono nemici e che a me fanno davvero schifo i serpenti è piuttosto traumatico sognarla così spesso.

Vi chiedo cosa ne pensate grazie a tutti per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Dom 7 Ago 2011 - 14:51

Buon pomeriggio Jaguar,

gli animali totem, guida e/o alleati che ci seguono possono essere diversi.

Da quello che ho letto, delle tue esperienze, posso dirti il mio semplice parere ma premetto che non sono una sciamana o una esperta, ma semplicemente una appassionata che studia queste culture, quindi prendi ciò che scrivo per quello che è un semplice parere personale; credo che sicuramente hai incontrato il tuo animale di potere, o come chiamano in molte culture l'animale guida.

Colui che ti guida e ti guiderà nella tua vita, di potere perchè ti offrirà in dono una particolare attitudine o ti aiuterà nelle pratiche sciamaniche, questo tipo di animale si incontra in genere nei viaggi sciamanici cercandolo.

Naturalmente sto parlando del giaguaro nero, il volerti proteggere è un comportamento si da mamma ma forse in quel dato momento sentivi bisogno di calore e di affetto.

L'anaconda invece venuta in sogno è molto probabilmente uno dei tuoi animali totem, oppure visto che a quanto ho capito ti appare in genere in sogno il suo significato è quello tipico dei sogni, ovvero energia primordiale, la tua, che cerca di risvegliarsi infatti dici che ti ha condotto da una donna che ti spiegava delle cose, non preoccuparti se non le ricordi.

Tutto ciò che avviene nella seconda Attenzione, nei sogni lucidi o nella realtà non ordinaria rimane memorizzato nel nostro corpo energetico e in genere uscirà fuori quando e se servirà.

Questi sono solo i miei pareri da studiosa, posso consigliarti se non lo hai ancora fatto di annotarti sempre tutte le tue esperienze, nel caso dei sogni ad esempio appena ti svegli cerca di restare ferma, rilassata e ricordare ogni minimo dettaglio e poi trascriverlo subito, ti stupirai di quante cose riemergono; per i tuoi incontri con l'animale di potere, se senti che è lei prova, senza alcun timore, le prossime volte a fargli domande, a chiedere spiegazioni; lei potrà risponderti in vari modi a parole, con danze o movimenti o espressioni, o attraverso immagini.

Io se fossi in te chiederei proprio al tuo giaguaro il significato dell'anaconda, credo che tutto ciò che avviene nella realtà non ordinaria non rispetta le "leggi" del mondo in cui siamo abituati a vivere, quindi non è detto che un giaguaro e una anaconda non possano essere amiche e alleate Very Happy

Se senti che è traumatico il sognare l'anaconda magari può avere altri significati, come ad esempio il rifiuto, da una parte di te, di queste cose...

Come vedi le ipotesi sono davvero tante, io ti ho dato solo una mia prima impressione perciò prendila per quello che è mi raccomando.

Un saluto

Tila
Jaguar

Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Lun 8 Ago 2011 - 7:55

Grazie davvero mi è stato davvero utile leggere il tuo parere, non avevo pensato a chiedere direttamente al giaguaro riguardo l'anaconda.

Proverò sicuramente e vi farò sapere se succede qualcosa.

Mi hai chiarito anche il punto animale di potere e animale totem ed è molto interessante l'interpretazione che l'anaconda rappresenti qualcosa di primordiale che si deve risvegliare.

Ci rifletterò su grazie ancora.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Lun 8 Ago 2011 - 17:29

Jaguar ha scritto:

Mi hai chiarito anche il punto animale di potere e animale totem ed è molto interessante l'interpretazione che l'anaconda rappresenti qualcosa di primordiale che si deve risvegliare.

Le differenze tra l'animale di potere e gli animali totem, come quello guida e gli alleati possono creare confusione, nel senso che se fai ricerche su internet troverai varie interpretazioni, anche la stessa parola sciamanesimo è fraintesa a volte.

Per ciò che riguarda gli animali, gli spiriti con il quale interagiscono gli sciamani abbiamo cercato tempo fa di riportare i vari concetti che troverai in questo link

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t945-animali-di-potere-guida-totem-famiglio-alleato

Abbiamo cercato di mettere un po' di ordine alle varie idee, anche se credo che le fonti migliori siano proprio loro, quando si raggiunge un certo tipo di relazione con il proprio animale di potere si prendono sia ramanzine (se si è testardi come me) che informazioni utili.

Tra i simbolismi del serpente nei sogni c'è energia, risveglio ed evoluzione, in genere si presenta agli iniziati. Ha anche altri significati ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente, per via del contesto che avevi raccontato.

Comunque ci tengo a precisare che sono solo mie sensazioni. Very Happy

Ti consiglio di chiedere sempre al tuo animale di potere se puoi o non puoi raccontare ciò che ti viene detto, sai ti dico questo perchè molte volte le informazioni che ci danno sono solo a nostro benificio personale e solo alcune di esse possono essere rivelate.

Un abbraccio

Tila

Jaguar

Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Gio 1 Set 2011 - 14:25

Ciao Tila , Ciao a tutti vi aggiorno un pochino sulle ultime esperienze con il mio animale.

Ho provato a seguire il tuo consiglio Tila cioè quello di chiedere direttamente a lui risposte circa varie questioni e sembra che in un primo momento non sia accaduto nulla.

Ma l'altra notte ho fatto un sogno preoccupante.

Mi trovavo in uno zoo era giorno ed era completamente deserto gli animali c'erano ma non li vedevo, erano tutti nascosti e silenziosi. Arrivo nella sezione dei felini e intravedo delle pellicce muoversi tra i cespugli.

La disposizione di questo zoo era circolare , il tutto era circolare piccoli spiazzi di terra battuta e io mi trovavo al centro. Ad un tratto arriva il mio giaguaro quello che mi ha colpito è che era notevolmente deperito, sarò stato grande quanto un cane magro, sofferente, il pelo opaco io nel sogno mi spavento lui mi corre incontro mi appoggia le zampe sulle spalle ma io lo caccio via. Lui si spaventa e va via piangendo. A quel punto non ricordo più nulla.

Il pomeriggio di quello stesso giorno provo a contattare il mio animale e mi addormento.

Mi ritrovo ancora in quel luogo solo che vedevo solo la terra battuta sotto ai miei piedi e la zampa del mio giaguaro che tenta di ricucire qualcosa di bianco e velato. Sapevo che era qualcosa di legato al mio spirito a me.

Mi sveglio cercando di ricordare altro ma nulla.

Ho provato a interpretare ciò in due maniere o il mio giaguaro risente di alcune mie scelte nella vita quotidiana oppure qualcuno o qualcosa sta minacciando il legame con il mio animale è possibile una cosa del genere?

Voi come interpretate ciò?

Grazie a tutti in anticipo
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Gio 1 Set 2011 - 17:48

Jaguar ha scritto:
Ciao Tila , Ciao a tutti vi aggiorno un pochino sulle ultime esperienze con il mio animale.
Ho provato a seguire il tuo consiglio Tila cioè quello di chiedere direttamente a lui risposte circa varie questioni e sembra che in un primo momento non sia accaduto nulla.

Ciao Jaguar,

non mi sorprende che nei primi momenti non accada nulla, è normalissimo credimi. Prima di poter interagire per bene con loro ci vuole diverso tempo, questo per diversi motivi.

Ti dirò dipende anche dall’animale di potere, ho notato, ad esempio, che più appartengono ad una specie selvatica e/o predatoria e più tempo si impiega prima che si instauri un rapporto solido.

C’è anche un altro motivo, da non trascurare, per fare questo cammino verso la conoscenza bisogna essere ben intenzionati e avere molta perseveranza, perciò come puoi ben immaginare questo “loro” comportamento iniziale può essere una prova per vedere di che tipo di pasta sei fatta! Very Happy

Jaguar ha scritto:
Ma l'altra notte ho fatto un sogno preoccupante.
Mi trovavo in uno zoo era giorno ed era completamente deserto gli animali c'erano ma non li vedevo, erano tutti nascosti e silenziosi. Arrivo nella sezione dei felini e intravedo delle pellicce muoversi tra i cespugli.
La disposizione di questo zoo era circolare , il tutto era circolare piccoli spiazzi di terra battuta e io mi trovavo al centro. Ad un tratto arriva il mio giaguaro quello che mi ha colpito è che era notevolmente deperito, sarò stato grande quanto un cane magro, sofferente, il pelo opaco io nel sogno mi spavento lui mi corre incontro mi appoggia le zampe sulle spalle ma io lo caccio via. Lui si spaventa e va via piangendo. A quel punto non ricordo più nulla.

Dunque per ciò che riguarda il sogno posso solo esprimerti le mie sensazioni, non sono esperta.

Il cerchio in sé rappresenta il cielo e simboleggia un ciclo completo e la pienezza, ritrovarsi in mezzo ad una forma circolare significa: equilibrio ritrovato (rif. dal libro: I simboli dei sogni di Marie Coupal Ed. Il punto d’incontro). Ma questo mi sembra un po’ contraddittorio con il resto del sogno.

La cosa che forse devi concentrarti è: perché hai visto il tuo animale di potere in quelle condizioni?

Come prima cosa che mi viene da chiederti è: hai chiesto a lei se potevi dire della sua esistenza agli altri?

Magari non vuole che si sappia in giro, potrei consigliarti magari per la prossima volta che la vedi di chiederle scusa se in qualche modo l’hai offesa, non preoccuparti loro sono molto comprensivi, perciò non hai fatto danni Very Happy

Jaguar ha scritto:
Il pomeriggio di quello stesso giorno provo a contattare il mio animale e mi addormento.
Mi ritrovo ancora in quel luogo solo che vedevo solo la terra battuta sotto ai miei piedi e la zampa del mio giaguaro che tenta di ricucire qualcosa di bianco e velato. Sapevo che era qualcosa di legato al mio spirito a me.
Mi sveglio cercando di ricordare altro ma nulla.
Ho provato a interpretare ciò in due maniere o il mio giaguaro risente di alcune mie scelte nella vita quotidiana oppure qualcuno o qualcosa sta minacciando il legame con il mio animale è possibile una cosa del genere?
Voi come interpretate ciò?
Grazie a tutti in anticipo

Dalle domande che ti poni io credo che in parte già qualche sospetto devi averlo sul perché di questi sogni.

Io credo che il tuo animale ti ha voluto in qualche modo far vedere che hai, al momento, poco potere personale o che ti mancano le energie, forse sei troppo impegnata e distratta dal tran tran quotidiano? Non devi rispondermi devi rispondere a te stessa.

Per ciò che riguarda le minacce esterne, beh posso dirti che a seconda della tradizione sciamanica che si abbraccia vi sono varie forme predatorie o insidie, come le larve ad esempio, oppure la perdita di parti dell’anima , o i voladores beh potrei andare avanti ancora un bel po’… ricordati però che queste sono solo definizioni di vari inventari e che alcune volte tutto ciò che accade può essere in parte a causa nostra, il nostro dialogo interiore che non si ferma mai, oppure ciò che la socializzazione ci ha trasmesso da quando siamo nati.

Ti faccio un ipotesi molto banale, che non riguarda il tuo caso ma che uso solo a scopo di esempio, mettiamo che tu in qualche modo per delle scelte difficili che hai dovuto affrontare ti senti in colpa oppure ti stai pentendo; ecco che i sensi di colpa si riversano nei tuoi sogni e vedi il tuo animale debilitato che cerca di ricucire un qualcosa per ricollegarsi a te…

Nel tuo caso non saprei dirti, ma io credo che il tuo animale voglia in qualche modo attirare la tua attenzione sia su di lei ma soprattutto su di te, prova se puoi ogni giorno a dedicargli e a dedicarti un momento, che sia meditazione o un pensiero un modo vedrai che lo troverai, non occorre impegnarsi tanto, ma innanzitutto cerca di vivere le tue esperienze con il tuo animale in maniera più serena e scorrevole, parlale dolcemente e poi poverina non farla piangere Very Happy Very Happy Evil or Very Mad

Secondo me è importante che voi due incominciate a dialogare e a prendere confidenza, e se in qualche modo hai paura di qualche tipo di minaccia (poi bisogna vedere a quale tipo di minaccia tu ti riferivi) devi chiedere a lei di aiutarti a risolvere questa situazione e alla fine ricordati sempre di chiederle cosa puoi fare tu per lei…ti sorprenderà scoprire che a volte basta veramente poco per renderli felici.

Queste sono solo mie osservazioni, se troverò qualche riferimento o mi verrà in mente qualche altra cosa ti farò sapere al più presto, intanto confido nelle risposte degli altri membri in modo da avere più idee da confrontare.

Un saluto

Tila

Jaguar

Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Ven 2 Set 2011 - 14:01

Grazie Tila ultimamente sono molto stressata a causa del lavoro , e ho dei dubbi su una scelta che ho fatto a livello sentimentale.

E grazie alla tua osservazione sul fatto che il cerchio rappresenti un equilibrio ritrovato forse ho trovato la soluzione. Penso di aver trovato un equilibrio ma in realtà mi sto ingannando da sola.

Non le ho mai chiesto se potevo rivelare il fatto che lei è il mio animale e lo sa un po' di gente... cercherò di rimediare e di dialogare meglio con lei.

Durante il giorno la chiamo spesso quando sono in difficoltà oppure le parlo però appunto il legame non è ancora così solido e devo scoprire ancora tante cose su di lei.

In genere la chiamo di notte poco prima di addromentarmi e spesso ricordo pochissimo o nulla al risveglio, ma è un problema in generale con i sogni.

Effettivamente in questo periodo non sento proprio il mio potere personale sono troppo tesa per via del lavoro. Settimana scorsa ho avuto un picco di energie piuttosto distruttive ma penso che fosse a causa del ciclo in luna calante anche se non mi era mai successo prima in modo così forte.

Sperimenterò ancora e vi farò sapere grazie ancora.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Ven 2 Set 2011 - 14:23

Ciao Jaguar,

è normale per chi sta attraversando un periodo di stress, alcune volte prolungato, perdere le energie...cerca per quanto ti è possibile di dedicarti anche solo qualche minuto al giorno per fermarti, i tuoi compagni animalotti sono un grande aiuto per rilassarti se ne hai l'occasione passa il tempo con loro oppure immergiti nella natura.

Per ciò che riguarda l'animale di potere è importante instaurare un buon rapporto con lui per tanti motivi, secondo alcune tradizioni sciamaniche, come saprai certamente, gli animali di potere sono di aiuto non solo nel quotidiano ma insegnano danze, canti o donano oggetti sacri, altri aiutano lo sciamano per le sue pratiche di uomo medicina, ovviamente se non si parla la stessa lingua o se non si interpreta bene ciò che lui vuole comunicare è difficile che sia veramente di aiuto.

Vivi serenamente le tue esperienze con lei, non avere mai fretta di vedere risultati, anche per il fatto che non ricordi del tutto i sogni...in genere i blocchi li crea la nostra mente, perciò quando magari ti può capitare di sentirti demotivata prendi fiato fai un sospiro sorridi e rinizia da capo...lei sarà lì ad aspettarti, sono molto comprensivi e pazienti...perciò non preoccuparti!

Un abbraccio

Tila
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Sab 3 Set 2011 - 8:55

Perdona la banalità della mia risposta: capire che significato ha un sogno è utile, ma indugiare su di essi no.

I suggerimenti di Tila sono utilissimi. Per il resto, se quello che vuoi è davvero avere un rapporto più stretto con le energie che definisci "animale" totem, fallo senza indugio.

una ultima cosa: il silenzio interiore. se tutti fossimo capaci di innescarlo a piacere, anche questi discorsi e forse questo stesso forum, sarebbe inutile, nulla più che un" parler pour parler" (e non è detto che non lo sia Wink

se sei in grado di accedere alla conoscenza silenziosa, tutto ciò che puoi conoscere col logos diventa una eco in differita di ciò che puoi "vedere" direttamente.

Un abbraccio,

Admin

Jaguar

Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Ven 9 Set 2011 - 11:02

Certo Admin la mia intenzione non era indugiare sul sogno, ho fatto questo errore in passato riguardo a delle visioni che mi tormentavano. E quando ho smesso a fatica di pensarci in continuo ho trovato la risposta.

Grazieper il tuo prezioso parere
Jaguar

Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Mer 22 Feb 2012 - 21:56

Ciao a tutti in questo tempo di assenza ho avuto dei nuovi contatti con il mio animale.

Un paio di mesi fa avevo una gatta con la quale avevo instaurato un rapporto davvero straordinario lei era la mia aiutante per eccellenza nelle pratiche, riusciva a risvegliare in me le energie riuscendo a viaggiare insieme. Una notte non so come ma in sogno ho avuto uno splendido incontro con il mio animale per la prima volta le sentivo così reale che al risveglio mi è mancato il respiro. Sentivo la sua pelliccia folta e morbidissima sulla mia guancia la dolcezza,l'affetto e il calore di quell'incontro è stato straordinario. Attribuisco parte dell'avvenimento così fuori dall'ordinario al mio gatto che purtroppo mi ha lasciata prematuramente. Non so come faccio a saperlo ma so che il mio gatto centrava qualcosa.La perdita materiale della mia gatta mi ha uccisa spiritualmente lasciando perdere ogni pratica per molto tempo. Fino a che un paio di settimane fa ho ripreso attività e ho rincontrato il mio animale, correva nella sabbia come sempre quello che mi ha colpito è che il colore del suo manto è cambiato. Non ho ancora scoperto cosa significa sto cercando di nonfossilizzarmi su questo dubbio.

Sta notte so di aver sognato il mio animale ma al risveglio avvertivo solo la sensazione "del suo essere" nessun ricordo.

Mi faceva piacere condividere con voi queste ultime esperienze.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Mer 22 Feb 2012 - 22:02

Ciao Jaguar,

grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, mi dispiace per la tua gatta.

Per quanto riguarda il cambio di colore potrebbe essere dovuto anche al periodo di pausa che hai avuto, secondo me non te ne devi preoccupare.

Molti animali cambiano colore durante il periodo invernale ad esempio, che in genere viene associato al riposo per rigenerarsi, perciò forse è per quello che l'hai vista così.

Ti auguro una buona serata.

Tila
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio   Oggi a 0:23

Vi racconto la mia esperienza con il mio animale e chiedo un vostro consiglio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: Animali Totem e Spiriti Guida - Totem Animals and Allies Spirits-
Andare verso: