Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

La via dello sciamano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: La via dello sciamano   Gio 12 Feb 2009 - 9:06

Titolo: La via dello sciamano

Autore: Harner Michael

Edizione italiana: Mediterranee

Nel corso dei suoi studi antropologici presso gli indigeni dell’Alta Amazzonia, nel 1956, sperimentando una mistura sacra, l’Autore ebbe rivelazioni e visioni straordinarie. Convinto della autenticità di tali esperienze, confermategli da un maestro sciamano, Michael Harner decise di approfondire le sue ricerche. In questo libro egli intende trasmettere l’antica conoscenza degli sciamani a tutti coloro che per secoli ne sono stati esclusi. Senza l’uso di sostanze psicotrope, attraverso semplici metodi ed esercizi messi a punto per raggiungere uno stato alterato di coscienza, il lettore potrà conseguire un profondo equilibrio interiore, il benessere fisico e una piena spiritualità. Queste tecniche di introduzione allo sciamanismo possono essere praticate sia individualmente che in gruppo; già migliaia di persone hanno avuto la possibilità, attraverso di esse, di usare gli straordinari poteri curativi degli sciamani, partecipando alle tecniche olistiche della salute, alla spiritualità e ai tentativi di sanare la crisi ambientale su scala mondiale. I poteri derivanti dalla pratica sciamanica possono aiutare a guarire se stessi, le altre persone e la nostra Terra ferita.
Tornare in alto Andare in basso
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: La via dello sciamano   Gio 14 Apr 2011 - 12:53

Admin questo libro l'ho letto di getto, è scritto in maniera comprensibile anche per chi, come me, è neofita di certi termini.

Ho trovato stamani l'anteprima di qualche pagina al seguente link di Google libri...buona lettura!

http://books.google.it/books?id=pZ_rpZed0pMC&printsec=frontcover&dq=la+via+dello+sciamano&hl=it&ei=zeumTdfgEoPWsgauyrmuCw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CDoQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false
Loken

Gatto
Numero di messaggi : 16

MessaggioOggetto: Re: La via dello sciamano   Mer 13 Lug 2011 - 21:10

l'ho comprato oggi Smile quali pro e contro avete da dire?
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: La via dello sciamano   Gio 14 Lug 2011 - 6:16

Loken ha scritto:
l'ho comprato oggi Smile quali pro e contro avete da dire?

Ciao Loken,

se non conosci l'autore ti consiglio di visionare questa area: http://sciamanesimo.forumattivo.com/f6-core-sciamanism-michael-harner

Chiedi dei pro e dei contro...beh non saprei che risponderti, anche perchè Harner introduce in questo testo il core shamanism, il pensiero e alcune tecniche.

Secondo me questo libro è utile sia per chi vuole seguire la via del core shamanism diventando un ottimo punto di partenza, perchè spiega questo mondo con parole abbastanza contemporanee e occidentali; e sia per chi si avvicina a questo mondo in generale, perhè i termini usati dall'autore sono comprensibili anche per chi è nuovo ai "termini sciamanici" (chiamiamoli così).

Poi sarà il lettore a scegliere se continuare con questa cultura o conoscere altre credenze. Mi sembra di ricordare che Harner ha scritto almeno altri due libri ma che qui in Italia non sono ancora stati pubblicati, parlavano in particolare della cultura dei Jivaro.

In parole povere per me questo libro è, come molti altri del genere, un bagaglio culturale che ti aiuta a comprendere questo mondo ed avvicinarti ad esso.

Un saluto

Tila
Phantom

Maschile Dragone
Numero di messaggi : 31

MessaggioOggetto: Re: La via dello sciamano   Dom 27 Nov 2011 - 9:54

Ho letto di recente questo testo, molto semplice e scorrevole come lettura.
Avrei una sola domanda: si riesce a trovare qualcosa su quel gioco che menziona nell'appendice? Parlo del gioco delle mani degli indiani Flathead, dice essere molto simile a quello degli ossi fatto dai Salish.
Io ho cercato in rete ma non ho trovato nulla al riguardo.
Ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti.
Phantom
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: La via dello sciamano   Oggi a 18:24

La via dello sciamano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: LIBRI E COLLEGAMENTI WEB - BOOKS AND WEBSITES :: La biblioteca dello sciamano - Shaman Library-
Andare verso: