Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Ridiamo un pò

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mar 10 Ago 2010 - 18:09

Admin ha scritto:
ahaha grande soprattutto la seconda la gatta vs stampante!!! determinata la gatta!

Quella è una segretaria nata!

cyclops
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 20 Ago 2010 - 14:58

Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 20 Ago 2010 - 15:18

Admin ha scritto:

MITICI!
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Dom 22 Ago 2010 - 17:25

Qualche video divertente per rinfrescarci dalla calura...buona visione

Una signora...spiritosa!

Non potevano mancare i gatti...

Ultima modifica di Tila il Ven 15 Lug 2011 - 17:06, modificato 1 volta
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mar 24 Ago 2010 - 5:52

Ve lo dico io come è andata a finire la vicenda tra cappuccetto rosso e il lupo.....

FONTE: http://images2.fanpop.com/images/photos/5100000/Little-Red-Riding-Hood-Parody-fairy-tales-and-fables-5123622-1280-800.jpg
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Gio 2 Set 2010 - 11:22

Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Gio 2 Set 2010 - 13:54

Grazie Admin, ma qualcosa di Quelo non si trova???? Nel nostro forum sarebbe proprio azzeccato...

Qui troverete la risposta....

Ultima modifica di Tila il Ven 15 Lug 2011 - 17:09, modificato 1 volta
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mar 7 Set 2010 - 6:30

Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mer 8 Set 2010 - 10:52

Buondì a tutti,

vorrei spiegare, a coloro che non conoscono la satira di guzzanti, chi è quelo che, mi sembra fossero gli anni 90, andava per la maggiore...

Corrado Guzzanti con sua inconfondibile ironia con quelo prende in giro tutti quei tipi che si inventano modi per imbrogliare le persone...e con quanta facilità si inventano anche credi e si professano dei santoni se non Dio in persona.

Usa come reliquia della sua religione un ceppo di legno con qualche chiodo infilato (a mo' di capelli) e uno smile disegnato...per farci intendere che per loro a volte è talmente facile raggirare le persone che basta una semplice icona....come le sue risposte alle telefonate...senza senso...senza una risposta, fa in modo che le persone si auto rispondono...e in questo se ci riflettete prende in giro una vasta categoria di persone e di figure anche professionali....

Di questi genere di cose ne siamo testimoni ogni giorno, il perchè ciò avvenga può avere molte risposte...e non sto qui a fare ipotesi, ci abbiamo provato Admin ed io già in molti altri post come leggerete...

Se ho inserito Guzzanti è per due motivi fondamentali:

1° lo adoro, adoro la sua satira pungente...

2° ho inserito quelo perchè come aveva scritto Admin all'inizio del topic:

Citazione :
lo sciamanesimo è anche il sapersi prendere in giro, ironizzare...anche questo è confrontarsi con se stessi e con la visione assodata che diamo dle mondo....qui possiamo postare cio che ci fa ridere dello sciamanesimo e degli argomenti del forum. E di cio che non fa parte del forum....resta assodato il rispetto delle altrui identità e del regolamento della comunità.

Quelo è il lato comico e se vogliamo cinico di quello che possiamo trovare quando facciamo zapping in TV ma in nessun modo vuole essere irrispettoso verso le religioni o a coloro che cercano un aiuto in queste persone...ricordiamoci che ognuno è libero di scegliere...e di vivere la sua vita come meglio crede!

Quella di quelo (bel gioco di parole) è solo pura satira...inserita nell'area dei Off Topics e nel ridiamo un po'... giusto per ridere senza pensieri...solo secondo questa chiave dobbiamo leggere questo topic...serenamente e spensieratamente....almeno questo era il mio intento ma semmai qualcuno si dovesse essere sentito offeso in qualche modo chiedo venia e provvederò subito a rimuovere il mio intervento...comunque sia non vi era alcun intento nel ledere nessuno...l'unico intento era quello di ridere...

Grazie per l'attenzione!

Un saluto

Tila

Ultima modifica di Tila il Gio 3 Feb 2011 - 13:52, modificato 1 volta
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Gio 9 Set 2010 - 6:20

io penso che la satira sia il cuore di una società democratica.

Ci sono tipi di satire ben peggiori sugli stessi argomenti e Guzzanti come sempre sa redendere col suo stile inimitabile certe questioni.

Buona giornata a tutti!
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Gio 9 Set 2010 - 15:30

Admin ha scritto:
io penso che la satira sia il cuore di una società democratica.
Ci sono tipi di satire ben peggiori sugli stessi argomenti e Guzzanti come sempre sa redendere col suo stile inimitabile certe questioni.
Buona giornata a tutti!

Ho trovato altre perle...

Il ricatto di Nostradamus secondo Vulvia Very Happy

Non poteva mancare Quelo...

Ultima modifica di Tila il Ven 15 Lug 2011 - 17:14, modificato 1 volta
Helisaz

Femminile Gatto
Numero di messaggi : 39

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 10 Set 2010 - 13:51

ok... posso?!?
Tila, non era mica un attacco a te o a Quelo!
semplicemente era uno spunto per una discussione, mi spiace che tu abbia frainteso le mie parole.
Beh, vero è che non le o argomentate molto, ma francamente, al momento ho la testa completamente da altre parti e a problemi più seri del forum.... scusate la schiettezza.

admin, per quanto riguarda che li abbiamo creati noi, in esoterismo si insegna che: (la faccio breve)
Nasce l'uomo -> L'uomo "crea" (inteso con icone e fede) una o più divinità -> Con gli anni queste divinità acquistano molto potere e forza dovuta soprattutto alla fede dei preganti -> Queste divinità ormai indipendenti per la grande forza che hanno tornano indietro nel tempo e costituiscono l'uomo. e il giro riprende.
potremmo chiamarli, in un certo senso, degli eggregori. tutto quanto descritto, ovviamente, si svolge nella dimensione di non-tempo, che poi si ripercuote nella realtà ordinaria.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 10 Set 2010 - 13:57

Helisaz ha scritto:
ok... posso?!?
Tila, non era mica un attacco a te o a Quelo!
semplicemente era uno spunto per una discussione, mi spiace che tu abbia frainteso le mie parole.
Beh, vero è che non le o argomentate molto, ma francamente, al momento ho la testa completamente da altre parti e a problemi più seri del forum.... scusate la schiettezza.

Ciao Helisaz,

forse non mi ero spiegata bene io e/o forse hai franiteso tu... io avevo scritto:

Ho fatto questa premessa non tanto per il tuo post...ma mi hai dato modo di spiegare, a coloro che magari non conoscevano la satira di guzzanti, chi è quelo che, mi sembra fossero gli anni 90, andava per la maggiore...

Anzi come vedi ti ringraziavo per il fatto che mi hai dato modo di presentare la satira Guzzanti...

Un salutone!

Aggiungo solo un'altra cosa...Anche in questo caso parlo in modo generale e non è riferito a nessuna persona in particolare...Bene o male quasi tutti hanno dei problemi, chi più chi meno...ma per ognuno sono importanti, seri e vitali...anche per questo è nato questo topic per coloro che vogliono staccare la spina e avere un minuto o anche solo un secondo per ridere....ma soprattutto per svuotare la testa.

Mentre il forum è nato per coloro che vogliono crescere, capire, imparare e comprendere...non da soli ma insieme ad altri compagni di viaggio in completa armonia e serenità

Un abbraccio

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 10 Set 2010 - 17:30

Helisaz ha scritto:

admin, per quanto riguarda che li abbiamo creati noi, in esoterismo si insegna che: (la faccio breve)
Nasce l'uomo -> L'uomo "crea" (inteso con icone e fede) una o più divinità -> Con gli anni queste divinità acquistano molto potere e forza dovuta soprattutto alla fede dei preganti -> Queste divinità ormai indipendenti per la grande forza che hanno tornano indietro nel tempo e costituiscono l'uomo. e il giro riprende.
potremmo chiamarli, in un certo senso, degli eggregori. tutto quanto descritto, ovviamente, si svolge nella dimensione di non-tempo, che poi si ripercuote nella realtà ordinaria.

fino al punto in cui dici che l'uomo crea i suoi dei esoterismi e antropologie hanno molto in comune.

Poi però si distanziano sul peso e sul valore ontologico dato alle divinità.

L'esoterismo (quello di cui tu parli ad esempio) da un valore oggettivo a queste figure sostenendo che hanno poi una loro autonomia rispetto alle coscienze che li hanno concepiti.

Però mi chiedo: se cosi fosse avremmo tante creazioni dell'uomo quante sono le divinità. E non sempre le creazioni sono tutte piazzate in un non meglio identificato passato alcune genesi divine e umane sono precise per cio che riguarda il tempo della creazione e i suoi elementi costitutivi. E a volte sono in contraddizione con cio che la scienza ci dice.

Altra domanda che ti faccio: la teoria di cui hai parlato da un valore esteso e non simbolico ai miti di creazione quindi la domanda che ti pongo è se non è possibile pensare che magari alcuni miti di creazione abbiano avuto uno scopo di passare attraverso allegorie elementi di vita quotidiana di chi li aveva creati o magari lo scopo di usare simboli per definire cio che la mente umana non poteva cogliere in toto (e forse non può ancora oggi).

Che ne pensi?
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 13 Set 2010 - 16:11

FONTE: http://www.allaboutbipolar.com/wp-content/uploads/2009/07/save-the-planet-kill-yourself-insulting-picture.jpg

Ecco loro dicono quello che tutti pensano...magari rivolto a chi sappiamo che sta sulle p@@e non solo agli esseri umani... Very Happy
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mar 14 Set 2010 - 15:21

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 20 Set 2010 - 21:15

FONTE: http://dingo.care2.com/pictures/c2c/galleries/albums/233/861842834/funnies/funny-pictures-cat-wants-you-to-mail-dog-to-south-pole.jpg

FONTE: http://ihasahotdog.wordpress.com/files/2008/12/funny-dog-pictures-dog-is-making-a-clone-army.jpg

FONTE: http://ihasahotdog.wordpress.com/files/2009/06/funny-dog-pictures-mirror-dangerous.jpg
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Dom 26 Set 2010 - 7:54

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Dom 26 Set 2010 - 8:28

come capisco Homer Tila...io e il cioccolato fondente abbiamo un...legame astrale...eh gia...
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Gio 30 Set 2010 - 14:56

Lo sapevate che Leopardi è morto de gobba?

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 4 Ott 2010 - 17:22

io non ho parole.....
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 4 Ott 2010 - 17:27

Admin ha scritto:

io non ho parole.....

Senti....io ho resistito più o meno 20 secondi....non riesco a vederlo neanche in versione bignami comica.....

ma so già a chi mandare il link di questo video.... Very Happy
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 4 Ott 2010 - 17:30

Tila ha scritto:
Senti....io ho resistito più o meno 20 secondi....non riesco a vederlo neanche in versione bignami comica.....

pure io...ma non so se sarà capita.... al massimo verrà presa come un incitamento a fare altrettanto.... O_o
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Lun 4 Ott 2010 - 17:36

Admin ha scritto:
Tila ha scritto:

pure io...ma non so se sarà capita.... al massimo verrà presa come un incitamento a fare altrettanto.... O_o

Comunque la trovo una idea geniale...se ne trovi anche di altre ...come si chiamano? Soap opera (caspita ho dovuto cercare con google...non so' nemmeno come si chiamano Very Happy sono proprio a-normale) insomma quelle lì c'è una persona che conosco che non so da quanti anni è lì che segue si e no tre o quattro di queste cose....

Almeno le posso dare i vari riassunti.... Very Happy
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Mer 6 Ott 2010 - 21:33

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Ven 22 Ott 2010 - 20:03

eh già tutti sanno che sul fondo delle lettiere degli umani ci sono le trote da pescare con gli artiglietti!

ehehehehe

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Ridiamo un pò   Oggi a 15:23

Ridiamo un pò
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: OFF TOPIC :: Area divertimenti e download-
Andare verso: