Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Sondaggio n.3 - Pool n.3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

Ricollegandosi alla tradizione sciamanica siberiana (per come ci è stata comunicata da autori come Olga Kharitidi) quale è il tipo di qualità che pensi abbia la predominanza nel tuo Spirito Sciamano? Regarding the siberian shamanic traditions (as reporte
Guaritore -Healer
21%
 21% [ 5 ]
Mago - Mage
17%
 17% [ 4 ]
Maestro - Master
17%
 17% [ 4 ]
Messaggero - Messenger
13%
 13% [ 3 ]
Protettore - Protector
17%
 17% [ 4 ]
Guerriero - Warrior
13%
 13% [ 3 ]
Esecutore - Executor
4%
 4% [ 1 ]
Totale dei voti : 24

AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Mer 12 Ago 2009 - 8:41

All’interno di ciascuno di noi c’è un luogo sacro di pace e quiete, il Lago dello Spirito. Qui dimora un’entità molto particolare, che attende di essere riconosciuta, essa è lo Spirito Sciamano.

È un’entità intimamente connessa al nostro destino, al nostro scopo, al fine ultimo, alla nostra missione di nascita.

È lo spirito con il quale siamo venuti al mondo, l’essenza primaria e pura di questa nostra incarnazione, il nostro essere, noi.

È lo spirito custode, l’aiutante, il guardiano. E' la nostra Guida per il Lago dello Spirito. Egli ci aiuterà sempre nel perseguimento del nostro fine ultimo: tornare nel Lago dello Spirito.

Esso è là, latente, e osserva in silenzio ogni cosa facciamo, accade e ci accade; distaccato, intangibile, invulnerabile alle influenze del mondo, in attesa di essere rievocato.

Ognuno di noi possiede il proprio Spirito Sciamano e questo ha una sua qualità intrinseca specifica, a volte più di una.

Ci sono sette tipi diversi di Qualità dello Spirito Sciamano, esse sono: il Guaritore, il Mago, il Maestro, il Messaggero, il Protettore, il Guerriero e l’Esecutore.

Uno dei nostri compiti più importanti, come Sciamani e Sciamane, è scoprire la qualità del nostro Spirito Sciamano per poi integrarci completamente in essa. In questo modo ci ricongiungiamo con noi stessi, dischiudiamo il nostro vero essere e la realtà fisica nella quale vivere. La nostra vita diventa facile, armonica e giusta. Il cancello per il Lago dello Spirito si schiude.

Come riconoscere il nostro Spirito Sciamano?

Egli è colui che opera senza di noi, quando la nostra azione accade spontanea, sincrona e senza sforzo.

Lo possiamo chiamare in ogni momento e circostanza e chiedergli di agire in vece nostra. È nostro compito, allora, osservare senza sorprenderci di ciò che accade, anche se le nostre azioni sembrano, strane, illogiche o sciocche.

Lo Spirito Sciamano dimora nel Lago dello Spirito.
Tornare in alto Andare in basso
Donnalupo

Femminile Cavallo
Numero di messaggi : 12

MessaggioOggetto: Re: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Gio 21 Apr 2011 - 13:25

Altro bellissimo libro quello di Olga Kharitidi, l'ho divorato... I love you

Io credo (credo) che il mio Spirito Gemello sia un Protettore, in linea col simbolismo del mio totem, il lupo bianco.
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Gio 21 Apr 2011 - 14:12

Donnalupo ha scritto:
Altro bellissimo libro quello di Olga Kharitidi, l'ho divorato... I love you

Io credo (credo) che il mio Spirito Gemello sia un Protettore, in linea col simbolismo del mio totem, il lupo bianco.

Licia ti chiedo cortesemente di scegliere le sezioni apposite per discutere di argomenti che non riguardano direttamente questo post. I prossimo post OT verranno o spostati quando possibile o eliminati.

Confido nel fatto che leggerai il regolamento al più presto.

Buona giornata,

Admin
Donnalupo

Femminile Cavallo
Numero di messaggi : 12

MessaggioOggetto: Re: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Gio 21 Apr 2011 - 14:23

Scusatemi ma c'è un regolamento apposito per i sondaggi?
Che senso ha votare anonimamente senza commentare in alcun modo?
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Gio 21 Apr 2011 - 14:29

In linea di massima ciò che dici è tutt'altro che sbagliato. Ma il forum è enorme Licia. Gli argomenti che hai sollevato possono essere tranquillamente schedati ed inseriti in sezioni piu logicamente vicine ai concetti da te espressi. Nel caso tu dicessi cose importanti o interessanti, si perderebbero in una sezione che non darebbe rilievo a cio che scrivi.

Admin
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sondaggio n.3 - Pool n.3   Oggi a 15:23

Sondaggio n.3 - Pool n.3
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SONDAGGI :: Sondaggi - Polls-
Andare verso: