Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Esperienze Reiki

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Esperienze Reiki   Mer 24 Mar 2010 - 9:06

Buondì a tutti,
mi son permessa di aprire questo topic perchè penso che sia utile a coloro che, come me, non hanno molte possibilità di confrontarsi con altre persone che hanno avuto questo tipo di esperienze.

Nel 2006 ho ricevuto (il dono) l'attivazione reiki, al momento solo di primo livello, metodo Usui e la cosa ha letteralmente cambiato la mia vita.
Le persone che prima consideravo amiche erano diventate "pesanti" nel senso che subito dopo aver parlato, perfino al telefono, con loro mi sentivo mancare le forze, mi veniva la febbre e avevo una sensazione di malessere generale per circa una settimana. Questo mi ha portato ad allontanarmi da loro. Poi ho capito che in realtà ero succube dei vampiri energetici (di questo argomento molto interessante si potrebbe aprire un altro topic che ne dite?).
Un'altra cosa molto strana che mi capita ancor oggi è che quando qualcuno a me caro sta male o ha avuto un incidente mi succede di avvertire il dolore nello stesso punto e a quella persona passa. Come una sorta empatia potenziata.
Queste sono le cose che più mi hanno colpito come cambiamenti, vedremo che accadrà quando diventerò Master Reiki.

Un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
FOBIA

Maschile Serpente
Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Gio 29 Dic 2011 - 17:39

Questo è sicuramente uno dei topic piu interessanti che abbia letto in questo forum.
Conosco più o meno il reiki perchè lo pratichiamo per sommi capi in palestra (ma niente di che)...e devo dire che mi ritrovo nella stessa tua identica situazione...(Vampiri energetici)
Se posso chiedere...qual'è un metodo per togliermi da questa situazione?!?
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Gio 29 Dic 2011 - 20:09

FOBIA ha scritto:

Se posso chiedere...qual'è un metodo per togliermi da questa situazione?!?

Ciao FOBIA,

non sono una vera esperta, a me fu consigliato di utilizzare dei cristalli, come quello di rocca (o ialino) ad esempio oppure l'occhio di tigre.

Dopo averlo pulito con acqua gli si chiede la protezione da eventuali vampiri energetici.

Ma questo tipo di esperienze le avevi anche prima di praticare il reiki? Faccio questa domanda perchè ho sentito di persone che sono naturalmente empatiche e perciò anche senza attivazione reiki hanno lo stesso problema.

Io personalmente ho provato con le pietre, per un periodo ha anche funzionato ma poi il problema si è ripresentato. Adesso semplicemente appena mi accorgo che qualcuno mi "stanca" lo evito come la peste Very Happy

FOBIA

Maschile Serpente
Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Ven 30 Dic 2011 - 14:32

Ciao Tila
ti parlo anche io da profano, comunque si
questo tipo di esperienze le avevo provate prima di scoprire il Reiki, e quest'ultime mi hanno spinto a trovare di gran corsa una soluzione al problema della destrutturazione, ovvero quando i cosi detti vampiri energetici ti sopraffanno con la loro carica emotiva. Ho iniziato a praticare il Taiji Quan con tutte le sue ramificazioni, tra cui il Qi Gong e ultimamente il Reiki,pratiche che stimolano moltissimo l'empatia e la sensibilità in generale.(Il Gioguaro ti può dare conferma)
La cosa che mi lascia in dubbio però...è che nel Reiki (nato in Cina e sviluppato in Giappone) non fa utilizzo di talismani o pietre, tutto si basa sulla connessione tra la mente e il corpo, il cielo e la terra ( "padre nostro"- Come in cielo così in terra"- perdona il volo Pindarico, ma è interessante)
Quello che voglio dire è che se ti interessa comprendere i principi del Reiki ti consiglio di approfondire la tematica Taiji Quan ( è molto molto riduttivo chiamarla arte marziale) per vari motivi che secondo me sono legati a questo blog: la sensibilità generale, Empatia, connessione tra mente ed esterno,adeguamento,ecc.
Saluti FOBIA
Gioguar

Maschile Capra
Numero di messaggi : 33

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Ven 30 Dic 2011 - 16:22

Ciao a tutti,
questo topic ha colpito anche me, conosco una donna che pratica reiki e credo sia diventata da poco master reiki se non sbaglio.
Da quando è stata praticata una guarigione su di me ( fu un episodio abbastanza semplice, avevo un "semplice" dolore alle costole) me ne sono innamorato, innamorato della sensazione che mi ha lasciato.
Sono sempre stato un ragazzo molto empatico e parecchio dotato nei massaggi nonostante non abbia avuto nessun insegnante, ho questa dote fin da piccolo, ho avuto anche diversi episodi di auto-guarigione.
Sono stato vittima di vampiri energetici anche io, la mia contromisura è stata questa : tagliare completamente i ponti con queste persone, escludendole in maniera assoluta dalla mia quotidianità; è stato molto efficace nonostante sia stato difficile farlo.
p.s. confermo ciò che ha detto Fobia comunque, il taiji è un qualcosa di fantastico da questo punto di vista ( e anche sotto molti altri aspetti)
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Ven 30 Dic 2011 - 16:38

FOBIA ha scritto:
Ciao Tila
ti parlo anche io da profano, comunque si
questo tipo di esperienze le avevo provate prima di scoprire il Reiki, e quest'ultime mi hanno spinto a trovare di gran corsa una soluzione al problema della destrutturazione, ovvero quando i cosi detti vampiri energetici ti sopraffanno con la loro carica emotiva. Ho iniziato a praticare il Taiji Quan con tutte le sue ramificazioni, tra cui il Qi Gong e ultimamente il Reiki,pratiche che stimolano moltissimo l'empatia e la sensibilità in generale.(Il Gioguaro ti può dare conferma)
La cosa che mi lascia in dubbio però...è che nel Reiki (nato in Cina e sviluppato in Giappone) non fa utilizzo di talismani o pietre, tutto si basa sulla connessione tra la mente e il corpo, il cielo e la terra ( "padre nostro"- Come in cielo così in terra"- perdona il volo Pindarico, ma è interessante)
Quello che voglio dire è che se ti interessa comprendere i principi del Reiki ti consiglio di approfondire la tematica Taiji Quan ( è molto molto riduttivo chiamarla arte marziale) per vari motivi che secondo me sono legati a questo blog: la sensibilità generale, Empatia, connessione tra mente ed esterno,adeguamento,ecc.
Saluti FOBIA

Ciao FOBIA,
è molto interessante ciò che scrivi.

Avevo il sospetto che già in precedenza avevi avuto questo tipo di esperienze, è una cosa abbastanza normale per chi è empatico accorgersi di questi vampiri energetici.

Il Reiki che conosco io è nato in Giappone, e per praticarlo devi essere attivato tramite un rituale che solo un Master Reiki può fare.

I vampiri energetici non fanno parte del reiki è stata una mia esperienza personale. So di altre persone che invece sono state male per una settimana, chi invece non ha provato nulla, o chi ha avuto sogni lucidi per diversi giorni. Questo dopo l'attivazione.

Si non si usano pietre o altro, quello è stato un suggerimento da parte di un mio conoscente che fa cristalloterapia che mi disse che potevo creare una sorta di scudo proprio utilizzando le pietre.

Non conosco in maniera approfondita il Taiji Quan e il QiGong ma so perfettamente che è riduttivo chiamarli arti marziali.

Tornando ai vampiri energetici ricordo di aver preso un testo in merito, che non ho mai letto perchè ho una montagna di libri che attendono, appena lo ritrovo vedo subito di aprire un topic apposito così approfondiamo il discorso.

Un saluto

Tila

Gioguar ha scritto:

Sono stato vittima di vampiri energetici anche io, la mia contromisura è stata questa : tagliare completamente i ponti con queste persone, escludendole in maniera assoluta dalla mia quotidianità; è stato molto efficace nonostante sia stato difficile farlo.

Si è la stessa strategia che alla fine ho adottato io Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Esperienze Reiki   Oggi a 18:21

Esperienze Reiki
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: TERAPIE ALTERNATIVE E LOGICA - ALTERNATIVE THERAPIES AND LOGIC :: Lo scientismo New Age e le Terapie Alternative - New Age False Science and Alternative Therapies :: Reiki-
Andare verso: