Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Mar 20 Apr 2010 - 13:52

FONTE: http://sciamanesimo.splinder.com/archive/2007-11

Queste pietre, formatesi misteriosamente circa 130-155 milioni di anni fa e rinvenute alla base del Navajo Sandstone, sono ruvide e di forma sferica. La parte esterna è formata da un massiccio deposito ferroso naturale e l’interno è composto da arenaria finissima color corallo (molto più fine delle circostanti arenarie del Navajo Sandstone).
Le Moqui Balls, dalla forma arrotondata e dal colore nerastro si trovano nello Utah e sono alquanto simili, per forma e proprietà energetiche, alle Boji Stones, alle Kejapo stones ed alle Kansas pop rocks; sono chiamate anche Moki marbles o Pietre dello Sciamano, in quanto si ritiene siano potenti alleati sia nel cammino di evoluzione personale che nelle situazioni di guarigione.
Nell’ambito del lavoro spirituale individuale queste pietre ci connettono con l’energia della terra; esse possiedono un’emanazione energetica maschile-femminile bilanciata che risulta sia stabilizzante che energizzante; fortemente protettive, assorbono negatività ed accumuli nei campi energetici rinnovandoli e purificandoli.
L'arenaria, che costituisce il nucleo del globulo, è una sabbia, e cioè silicio, che possiede una emanazione riequilibratrice, come il cristallo di rocca (o quarzo ialino), anch'esso silicio. L'ossido di ferro del guscio, invece, possiede una emanazione di forza e rivitalizzante. L'emanazione energetica della parte esterna (ossido di ferro) "veicolata" dall'emanazione di quella interna (silicio) e dalla frequenza del colore rosa dell'arenaria fa sì che queste sfere siano fortemente riequilibratrici di Sushuma - che è il canale centrale dell'energia dei chakra - attorno al quale si incrociano Ida e Pingala, le due nadi.
Si dice che gli sciamani appartenenti a varie tribù dei nativi d'America usassero le Moqui Balls per i contatti di iniziazione e per approfondire l’interazione con le proprie guide animali.
Si può collocare una di queste pietre sul 7° chacra ed un’altra sul 1°, o sulle piante dei piedi: le vibrazioni generate purificheranno tutti i centri energetici e normalizzeranno, riattivandolo, il flusso di energia lungo la spina dorsale. Una Moqui Ball, posta sul terzo occhio (6°) favorirà la chiaroveggenza e la percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti.
Le Moqui hanno un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombrano e ricaricano le zone dove sono poste. Sono particolarmente efficaci quando ne viene tenuta una in ogni mano durante i viaggi interiori o la meditazione. Poste sotto il cuscino favoriscono l’attività onirica ed il ricordo dei sogni al risveglio; amplificano l’abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà.

FONTE: http://portale.wicca.it/forum/index.php?topic=1534.0

Gli indiani dAmerica le conoscono da centinaia di anni e le usano per curarsi e curare le persone. Sono pietre viventi che provengono da unaltra dimensione, sono un dono per gli uomini delle terra e oggi queste pietre desiderano essere conosciute da tutti. I loro meravigliosi effetti consistono nel rigenerare le nostre energie e da negative trasformale in positive, sono dei trasmutatori energetici, sono abitati da genie benefici, i cosìdetti deva della natura.

Fra loro ci sono maschi, femmine e anche ermafroditi. Il maschio è fatto come un disco volante, la femmina è liscia e tonda, lermafrodito è bifacciale. Vanno tenuti in coppia, poiché traggono luna dallaltro la loro Energia. Essendo esseri viventi, bisogna avere una particolare cura, hanno bisogno di carezze e coccole, di essere esposti al sole del primo mattino e del tramonto, di prendere aria e di fare il bagno di Luce lunare nella notte di luna piena. Bisogna pulirli di tanto in tanto con uno spazzolino da denti per rimuovere la polvere e i residui che rimangono sulla superficie. Per pulirli non bisogna utilizzare lacqua, perché resterebbe nel sabbioso interno della pietra.

Gli indiani raccontano di vederli uscire dalla terra in formazioni piramidali e di tutte le dimensioni. La superficie della pietra può modificarsi, possano uscire fuori dei volti oppure anche delle sagome di animali.

Poiché i Moquis sono esseri viventi dovrebbero essere trattati come tali. Non dovrebbero mai rimanere trascurati in unangolo buio oppure in una scatola chiusa. Se non vengono utilizzati, essi possono morire, cioè la pietra rimane come un corpo senza anima.

Messi sotto il cuscino di notte possono procurare dei sogni particolari. Ma le persone soggette ad incubi notturni non devono usarle per tale scopo.

Tenendoli semplicemente in mano, la femmina a sinistra e il maschio a destra, ripristinano le energie del corpo e dellaura, dando senso di sollievo e benessere sia fisico che mentale. Vanno molto bene per accompagnarci nella meditazione e per la purificazione dei chakra. Servono anche per togliere dolori di qualsiasi tipo. La pietra maschile è più forte energeticamente e può essere utilizzato anche da solo. Quando non si usano o si lasciano a riposo bisogna mettere le pietre luna accanto allaltra affinchè possano rigenerarsi energeticamente fra loro.
Nell\'ambito del lavoro spirituale individuale queste pietre ci connettono con l\'energia della Terra. Esse hanno un\'energia maschile-femminile bilanciata che è sia stabilizzante che energizzante.
Le pietre dello sciamano sono utili per i contatti di iniziazione. Sono delle alleate fortemente protettive e assorbono le negatività e gli ingorghi energetici dei chakras trasformandoli in energia disponibile e utilizzabile. Questo rende le pietre molto utili nel lavoro di guarigione e come agente di purificazione degli ambienti.
Quando una di queste pietre è posizionata sulla corona e l\'altra sul primo chakra o sulla pianta dei piedi, le vibrazioni generate purificano la colonna dei chakras e normalizzano il flusso di energia lungo la spina dorsale.
Utilizzare una pietra dello sciamano sul terzo occhio può indurre chiaroveggenza e percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti.
Queste pietre hanno un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombrano e ricaricano le zone dove sono posizionate. Sono particolarmente efficaci quando ne viene tenuta una in ogni mano durante i viaggi interiori o la meditazione. Le pietre sciamaniche possono amplificare l\'abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà e possono aiutare ognuno a connettersi con lo spirito del nostro pianeta e con tutte le sue più piccole divinità.

Come gli esseri umani le pietre Moqui hanno anche loro preferenze e simpatie fra loro. Formando le coppie, io controllo sempre con il pendolo, se vanno veramente daccordo. Le vibrazioni dei Moqui Marbles sono da paragonare alle forze di pietre extraterrestri. Soltanto i Meteoriti, Tectite e Moldavite hanno delle simili frequenze.
I Moqui Marbles si possono anche bene combinare o abbinare a queste pietre. Vanno molto daccordo anche con le pietre dure e le pietre preziose terrestri. Con esse accellerano e rafforzano persino le loro caratteristiche curative.

Le Persone nervose e ansiose possono rilassarsi con luso delle pietre. Basta metterle sul plesso solare, possono sciogliere qualsiasi blocco di energia. Anche le nostre piante e gli animali possono usufruire delle loro forze. Non sono manipolabili e non possono essere usate per scopi dannosi.

Le pietre devono essere utilizzate soltanto da una persona, perché si adeguano solo allenergia del loro possessore.

Il nome Moqui Marbles deriva dalla lingua indiana che indica "fedele amato"
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Ven 23 Apr 2010 - 10:01

http://img223.imageshack.us/img223/2986/moquiinside8ae.gif

Le Moqui Marble sono pietre molto particolari.
Di sicuro la differenza di materiale che hanno (limonite all’interno e composto di ferro esterno, stabilisce una differenza di potenziale elettrico, non so se sto spiegando davvero bene questa cosa e se non ho detto una castroneria, ma cio che posso dire di persona è che hanno un effetto a volte molto sensibile sul corpo umano.
Tenerle tra le mani fa percepire il classico formicolio.
Tenersele addosso per un po puo stimolare un certo tipo di reazioni fisiche.
Ho sentito di persone che hanno avuto un aumento delle reazioni fisiologiche nelle parti basse, ma di questo non posso dare certezza ne una diretta connessione tra pietre e stimolazione meccanica di organi vari… 
Da quel che ho letto, le zone in cui vengono raccolte sono state saccheggiate da chi le vuole rivendere e smerciare. È per questo che ne è stata proibita la raccolta. Si sta depauperando il territorio di origine e l’ambiente in cui esse si trovano, e ovviamente le popolazioni autoctone non ne giovano, ne a livello economico ne in altro modo.
Queste misure preventive, per quanto giuste, spesso restano inascoltate, perché i commercianti senza scrupoli riescono sempre piu o meno a mettere le mani sul materiale proibito.

http://www.utah.edu/unews/news_images_2004/jun/SF1.jpg

Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 13 Mar 2011 - 11:30

FONTE: http://en.wikipedia.org/wiki/Navajo_Sandstone#Iron_oxide_concretions_.28Moqui_marbles.29

Iron oxide concretions (Moqui marbles)

The Navajo Sandstone is also well known among rockhounds for its hundreds of thousands of iron oxide concretions. They are believed to represent an extension of Hopi Native American traditions regarding ancestor worship ("moqui" translates to "the dead" in the Hopi language). Informally, they are called "Moqui marbles" after the local proposed Moqui native American tribe. Thousands of these concretions weather out of outcrops of the Navajo Sandstone within south-central and southeastern Utah within an area extending from Zion National Park eastward to Arches and Canyonland national parks. They are quite abundant within Grand Staircase-Escalante National Monument.[2][3]

The iron oxide concretions found in the Navajo Sandstone exhibit a wide variety of sizes and shapes. Their shape ranges from spheres to discs; buttons; spiked balls; cylindrical hollow pipe-like forms; and other odd shapes. Although many of these concretions are fused together like soap bubbles, many more also occur as isolated concretions, which range in diameter from the size of peas to baseballs. The surface of these spherical concretions can range from being very rough to quite smooth. Some of the concretions are grooved spheres with ridges around their circumference.[2][3]

The abundant concretions found in the Navajo Sandstone consist of sandstone cemented together by hematite (Fe2O3), and goethite (FeOOH). The iron forming these concretions came from the break down of iron-bearing silicate minerals by weathering to form iron oxide coatings on other grains. During later diagenesis of the Navajo Sandstone while deeply buried, reducing fluids, likely hydrocarbons, dissolved these coatings. When the reducing fluids containing dissolved iron mixed with oxidizing groundwater, they and the dissolved iron were oxidized. This caused the iron to precipitate out as hematite and goethite to form the innumerable concretions found in the Navajo Sandstone. These concretions are regarded as terrestrial analogues of the hematite spherules, called alternately Martian "blueberries" or more technically Martian spherules, which the Opportunity rover found at Meridiani Planum on Mars.[2][3]

FONTE IMMAGINE: http://en.wikipedia.org/wiki/File:MoquiMarble1.jpg

Si consiglia inoltre la visione del seguente link interno:

http://sciamanesimo.forumattivo.com/t1062-gli-hopi-o-moqui#3609
reglisse

Cavallo
Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 16:26

Ringrazio per le informazioni che ho potuto leggere qui ma ora mi chiedo come mai le mie Moqui sono una tonda e ruvida e l'altra liscia a forma di ufo? sembrano l'esatto opposto di come ho letto in vari siti.
Inoltre a me hanno detto di tenere il maschio (che non so più quale sia!perché il mio dovrebbe esser ruvito e tondo...) nella mano sx e la femmina (piatta e liscia) a destra... Sad 
più cerco info e più faccio confusione!!!  
io vorrei conoscere il sesso delle mie moqui e come utilizzarle sia tenendole in mano che poggiandole sui chakra. Inoltre ho letto che, una volta acquistate, sono di esclusivo uso del proprietario, è vero? Infine ho sentito parlare di affinità tra di loro che non è da dar per scontata. Se è vero, come faccio a capire se c'è oppure no? grazie a chi saprà illuminarmi!
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 17:05

reglisse ha scritto:
Ringrazio per le informazioni che ho potuto leggere qui ma ora mi chiedo come mai le mie Moqui sono una tonda e ruvida e l'altra liscia a forma di ufo? sembrano l'esatto opposto di come ho letto in vari siti.
Inoltre a me hanno detto di tenere il maschio (che non so più quale sia!perché il mio dovrebbe esser ruvito e tondo...) nella mano sx e la femmina (piatta e liscia) a destra... Sad 
più cerco info e più faccio confusione!!!  
io vorrei conoscere il sesso delle mie moqui e come utilizzarle sia tenendole in mano che poggiandole sui chakra. Inoltre ho letto che, una volta acquistate, sono di esclusivo uso del proprietario, è vero? Infine ho sentito parlare di affinità tra di loro che non è da dar per scontata. Se è vero, come faccio a capire se c'è oppure no? grazie a chi saprà illuminarmi!
Ciao Reglisse, e benvenuto/a in questo forum.

La moqui femmina è più piccolina tonda, liscia...mentre il maschio è in genere più grande ha un aspetto simile ad un disco volante...forse quelle che hai visto in altri siti sono le Boji che hanno forma diversa.
Nelle foto precedenti vedrai sia i maschi che le femmine.

Le moqui sono pietre molto particolari, anche se la parola "proprietario" non sembra essere congeniale si è vero, diciamo che si "affezionano" ad una particolare persona.
In genere a quella che le cura.

Se le moqui, come anche le altre pietre, dovessero avere qualche problema di conflitto o affinità o altro possono rompersi oppure semplicemente non "interagiscono" (con vibrazioni, cambi di calore o altre percezioni oppure non fanno ciò che gli viene chiesto) con la persona...

In attesa di altre risposte ti auguro una buona serata.

Tila
reglisse

Cavallo

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 17:12

ringrazio per il benvenuto e per la sollecita risposta!
il fatto è che io le ho acquistate ieri ed una è grossa, rotonda, più grezza e l'altra, di forma di disco volante, liscia e leggermente più piccola. Me le hanno vendute come Original Moqui Marples (così è scritto). Io non le conoscevo e ne sono stata immediatamente attratta ma non ho chiesto nulla pensando, una volta tornata a casa di documentarmi in internet...ed ho trovato un mondo di caos.
Nel frattempo le ho tenute in mano, forse invertendo le posizioni, l'unica cosa che ho sentito è tanto caldo, arrivano a scottare. Se fossero le Boji, come dovrebbero essere e come le dovrei utilizzare?
Grazie infinite per la risposta! 
Marina
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 17:49

reglisse ha scritto:
ringrazio per il benvenuto e per la sollecita risposta!
il fatto è che io le ho acquistate ieri ed una è grossa, rotonda, più grezza e l'altra, di forma di disco volante, liscia e leggermente più piccola. Me le hanno vendute come Original Moqui Marples (così è scritto). Io non le conoscevo e ne sono stata immediatamente attratta ma non ho chiesto nulla pensando, una volta tornata a casa di documentarmi in internet...ed ho trovato un mondo di caos.
Nel frattempo le ho tenute in mano, forse invertendo le posizioni, l'unica cosa che ho sentito è tanto caldo, arrivano a scottare. Se fossero le Boji, come dovrebbero essere e come le dovrei utilizzare?
Grazie infinite per la risposta! 
Marina
Ciao Marina,
stavo cercando delle foto per farti vedere la differenza ma non riesco a trovarle, le boji hanno un colore diverso, il maschio è scuro, nero, nella superficie presenta dei frammenti più luminosi mentre la femmina ha un colore e un odore simile alla ruggine.

Le moqui hanno colore simile, tra di loro,  l'unica differenza è proprio la forma, il maschio  presenta nella superficie delle protuberanze circolari ad anelli...ecco perchè ricorda un disco volante. La femmina è più tonda e la superficie è un po più regolare.

Se le hai sentite calde vuol dire che hanno già iniziato a relazionarsi con te, ma già il fatto che ti sei sentita spinta a prenderle vuol dire che volevano stare con te.
Potrà sembrarti strano sentir parlare di certe cose ma queste pietre sono molto particolari, necessitano di attenzioni e contatti con la persona scelta.

Puoi provare a cercare di percepire, magari chiudendo gli occhi e cercando un momento di completo rilassamento, cosa e come procedere...se ad esempio le metti nella stessa mano, o se cambi posizione, cercare di avvertire cambiamenti di sensazioni e percezioni. Non credo che esistano vere e proprie regole almeno per quanto riguarda il mondo percettivo...mentre l'unica regola importante è quella che riguarda la pulizia della pietra.
Nel caso delle moqui non vanno messe nell'acqua o nel sale, ma pulite dalla polvere con un panno asciutto e per la pulizia energetica esposte alla luce (meglio non diretta) lunare o solare.

Se trovo le foto le inserisco, spero di averti dato un minimo di aiuto, mi auguro che ci saranno presto risposte di persone più esperte di me.

Tila
reglisse

Cavallo

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 18:02

Se sapessi come fare inserirei la foto delle mie, credo siano davvero Moqui. Hanno lo stesso colore solo che una è liscia e l'altra più ruvida. Io non riesco a separarmene. Le tengo in mano o addosso. Ma per ora non so altro.... 
Non mi sembra strano sentir parlare di queste cose, per nulla.
Grazie comunque della tua disponibilità.
Buona serata.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 18:24

reglisse ha scritto:
Se sapessi come fare inserirei la foto delle mie, credo siano davvero Moqui. Hanno lo stesso colore solo che una è liscia e l'altra più ruvida. Io non riesco a separarmene. Le tengo in mano o addosso. Ma per ora non so altro.... 
Non mi sembra strano sentir parlare di queste cose, per nulla.
Grazie comunque della tua disponibilità.
Buona serata.
:-)
figurati non c'è bisogno che ringrazi, sarebbe utile si vederle che magari chiedo consiglio anche a chi le conosce più di me, nel post seguente trovi spiegato come inserire una foto, ma ti avverto che alcune volte i server fanno le bizze purtroppo.
http://sciamanesimo.forumattivo.com/t1424-foto-da-mostrare

Comunque credo che il maschio sia quello più ruvido, in questa foto (fonte:http://en.wikipedia.org/wiki/File:MoquiMarble1.jpg)

i maschi sono quelli in alto...

Fidati di ciò che percepisci e cerca di essere fluida nelle tue sensazioni...le moqui sono molto affettuose ciò che ricevono donano...

Buona serata a te.
reglisse

Cavallo

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 18:45

Scusa la mia ignoranza ma io non so cosa sia né dove trovare il servizio di hosting. C'ho provato ma non ho capito dove sia.
Mi dispiace. Posso mandare una mail eventualmente.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 18:54

Non preoccuparti.
Il servizio hosting è un server dove si appoggia il forum per foto e documenti da scaricare...per accedervi devi pigiare il  17° tasto del menu partendo da sinistra in alto quando apri la finestra per fare un nuovo messaggio...
la sua icona raffigura una immagine con un dischetto...
reglisse

Cavallo

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 19:08

Penso di esserci riuscita, grazie per la pazienza. Embarassed
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 19:17

Non preoccuparti...il sistema di inserimento immagini è proprio ostico Smile 
Il maschio è quello di destra, la femmina è quella di sinistra...
Almeno a prima vista mi sembra così...ho chiesto anche consiglio alla persona più esperta di me che mi ha confermato.
Che belline che sono! Very Happy
reglisse

Cavallo

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 19:22

Ma grazie! e quindi io ho la femmina più grande del maschio, oltre che esser ruvida....Very Happy 
No comment...Wink 
Piacciono tanto anche a me... non so spiegarmi questo impulso ma accettiamolo! grazie ancora e buona notte!
Marina
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Dom 1 Set 2013 - 19:26

Credo che quando si ha a che fare con le percezioni dei mondi sottili è meglio non usare la testa e quindi porsi tanti perchè ma ascoltare solamente il cuore Very Happy 
Buona notte anche a te e a presto.

Tila
mariamariposa

Scimmia
Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Lun 2 Giu 2014 - 21:05

salve oggi ho comprato una pietra Moqui non mi è stato detto che dovevano essere in coppia quindi ne ho solo una volevo sapere se posso accudirla e usarla ugualmente e quale sono i suoi aspetti   delicati grazie
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Mar 3 Giu 2014 - 11:29

mariamariposa ha scritto:
salve oggi ho comprato una pietra Moqui non mi è stato detto che dovevano essere in coppia quindi ne ho solo una volevo sapere se posso accudirla e usarla ugualmente e quale sono i suoi aspetti   delicati grazie
Buongiorno Mariamariposa e benvenuta nel forum.

In genere vengono prese in coppia perché, come per le Boji ad esempio, una rappresenta il lato femminile e una il maschile.
Interagendo insieme chiudono un circolo, come lo yin e lo yang, hanno due tipi di energie complementari.

Puoi accudirla lo stesso naturalmente, ma una volta stabilito una sorta di imprinting con la persona hanno bisogno di molto "affetto" cosa già difficile se si ha la coppia, da sole tendono a "morire" cioè a perdere quella energia vitale che donano a chi lo chiede con rispetto e con sincerità ("l'affetto" che dicevo prima).

Se però crediamo che nulla avviene per caso possiamo ipotizzare che nel luogo dove hai preso la pietra non c'era il/la suo/a compagno/a e che forse troverai presto da qualche altra parte.

Secondo alcune credenze indiane americane, tra le quali Hopi, le moqui sono predestinate l'una all'altra e con la persona che avrà modo di averle. Una sorta di anima gemella...

Un caro saluto.

Tila
cascata

Femminile Maiale
Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Gio 19 Feb 2015 - 18:39

ciao! Anche io volevo comprarle ed ho visto che su ebay si trovano, volevo chiedervi se sono affidabili o se avete un altro sito da consigliarmi 
grazie a tutti

Stefania
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Gio 19 Feb 2015 - 19:15

cascata ha scritto:
ciao! Anche io volevo comprarle ed ho visto che su ebay si trovano, volevo chiedervi se sono affidabili o se avete un altro sito da consigliarmi 
grazie a tutti

Stefania

Ciao Cascata, non saprei dirti se sono affidabili o no.
Per ciò che mi riguarda preferisco sempre andare di persona a cercare queste sagge compagne, poter sentire le loro vibrazioni mi facilità la scelta.
Perciò cerco negozi specializzati in zona, o magari qualche grossa fiera del settore.
Buona serata.
Tila
cascata

Femminile Maiale
Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Gio 19 Feb 2015 - 19:48

Si hai ragione, grazie Tila! a presto Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano   Oggi a 18:21

Moqui Marbles - Pietre dello Sciamano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: Sciamanesimo e mondo minerale - Shamanism, Minerals and crystals :: G - O-
Andare verso: