Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Sognare animali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fenrir

Maschile Tigre
Numero di messaggi : 34

MessaggioOggetto: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 15:35

Salve volevo chiedere un'opinione al forum.
In pratica non è rarissimo che mi capiti di sognare animali però mai lo stesso animale e mai in contesti simili
Oggi per esempio ne ho sognati addirittura più di uno, quattro cuccioli:
Una pantera
Una tigra bianca
Un Ghiottone
e un'orso bianco che in realtà non ho visto ma è l'unico con cui ho scambiato qualche parola e anche non avendolo visto sapevo che era un'orso polare.
Vorrei capire se questo tipo di sogni ha una qualche attinenza con gli spiriti oppure sono semplici casualità
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 15:55

Fenrir ha scritto:
In pratica non è rarissimo che mi capiti di sognare animali però mai lo stesso animale e mai in contesti simili
Una pantera
Una tigra bianca
Un Ghiottone
e un'orso bianco che in realtà non ho visto ma è l'unico con cui ho scambiato qualche parola e anche non avendolo visto sapevo che era un'orso polare.
Vorrei capire se questo tipo di sogni ha una qualche attinenza con gli spiriti oppure sono semplici casualità

Domanda da un milione di dollari! 
E domanda molto interessante. LA discriminante dipende forse non tanto dal contesto in cui trovi una forma di coscienza definibile come animale totem, ma dal rapporto che stabilisci con essa.
Mi spiego meglio: qualcuno tempo fa mi disse che nei sogni può accadere di trovare alleati.
Alla mia domanda su come distinguere alleati da animali totem (sapendo che i primi a quanto si dice possono assumere diverse forme), la risposta fu: se concentri l’attenzione su di essi durante il sogno, l’aaleato ritorna ad assumere fattezze “inorganiche” mentre l’animale totem non dovrebbe.

Ma allora, esistono anche gli animali totem? E quindi la loro forma è stabile negli altri mondi?
A sentirsi dire queste cose, sembra di leggere una favoletta in cui un gruppetto di persone crede ciecamente.
Tieni da conto che il contesto onirico può darti chiavi di interpretazione multiple e oltre a questo non è detto che ogni animale che vedi nei sogni sia uno spirito totemico dotato diuna sua coscienza.
Anche qui, consigli provenienti da altrove possono forse esserti utili: è un po come quando cerchi di leggere o parlare con altre persone eni sogni. Se il tuo tentativo di farlo (lucido) ha come risposta frasi sconnesse e senza senso, è probabile che si tratti di proiezioni oniriche. Se ne ricevi invece un botta e risposta coerente e complesso, allora c’è la possibilità che tu stia comunicando con una coscienza coerente e consapevole.
Io l’altro giorno ho sognato che avevo in casa un geko leopardino, ma sotto forma di bruco, non avva le zampe ed aveva il corpo tozzo. Se avessi avuto abbastanza lucidità avrei potuto concentrare la mia attenzione su di lui e vedere che cosa accadeva.
Gli animali che hai sognato però possono avere una connessione tra di loro e un messaggio indiretto per te. Hai delle idee al riguardo?
Tigre bianca, pantera ghiottone e orso, tutti animali dalal forza e aggressività molto accentuati.
Hai poi parlato con un orso, polare, a quanto dici.
Tutti cuccioli, magari un sentimento e proiezione di un tuo desiderio di autonomia e potere personale nel presente e di come tu lo vedi oggi questo desiderio (giovane e non ancora cresciuto). È una ipotesi non prenderla come verità colata, non lo è ^^

Tila che ne pensi?
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 16:01

Fenrir ha scritto:
Una pantera
Una tigra bianca
Un Ghiottone

Ciao Fenrir,

bella domanda...

Come hai vissuto il sogno? Cioè l'incontro con questi animali ti ha dato qualche tipo di sensazione di paura o altro?

Se fossi in te come prima cosa, se non l'hai già fatto, cercherei quale simbologia viene attribuita ad ogni singolo animale...e da lì come punto di partenza proverei a capire se può essere attinente con la mia vita.

Se sono animali totem che vogliono dirti qualcosa è facile che riappaiano...però ricordati che non sempre ciò che vedi nei sogni ha lo stesso significato nella vita ordinaria...

Comunque a mio parere nulla avviene per caso...

Un abbraccio
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 16:13

Admin ha scritto:

Gli animali che hai sognato però possono avere una connessione tra di loro e un messaggio indiretto per te. Hai delle idee al riguardo?
Tigre bianca, pantera ghiottone e orso, tutti animali dalal forza e aggressività molto accentuati.
Hai poi parlato con un orso, polare, a quanto dici.
Tutti cuccioli, magari un sentimento e proiezione di un tuo desiderio di autonomia e potere personale nel presente e di come tu lo vedi oggi questo desiderio (giovane e non ancora cresciuto). È una ipotesi non prenderla come verità colata, non lo è ^^
Tila che ne pensi?

In effetti sono animali molto simili caratterialmente però il vederli cuccioli in effetti e rimuginando un po' sul sogno ad istinto penserei che qualcuno (uno spirito, un alleato o Fenrir stesso) vuole dire a Fenrir che il suo animo da cucciolo vuole trasformarsi in forza e aggressività...come dici tu Admin...

Oppure il contrario e in questo caso potrebbe essere inteso che qualcuno di aggressivo si è avvicinato a Fenrir ma in realtà non è nient'altro che un cucciolo impaurito...

Le interpretazioni sono molteplici...posso solo consigliarti Fenrir di pensarci bene forse ti verrà in mente qualche altro particolare del sogno...e riflettendo anche sulle nostre ipotesi magari avrai un quadro più completo.

Fenrir

Maschile Tigre
Numero di messaggi : 34

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 16:31

In pratica ero in una città per lo più abbandonata a causa di qualcosa di non proprio piacevole, i 3 cuccioli che ho visto erano nel prato di una villa diroccata che era molto vicina al mare.
Ricordo che come li ho visti ho compreso che potevano essere scappati dallo zoo e mi sono avvicinato ad accarezzarli tranquillamente, l'orso polare invece con me ha parlato ma non l'ho visto.
Non so dire quanto fosse lucido il sogno o quanto fosse autonomo, ricordo che per logica ho pensato che se c'erano dei cuccioli dovevano esserci dei genitori e magari non avrebbero avuto piacere a trovarmi la, dacchè ho chiesto all'orso polare polare per scrupolo dove fosse la madre e lui m'ha risposto che adesso non c'era ma sarebbe tornata a momenti, quindi per non essere sbranato da un'orsa ho preferito andare via e continuare a fare quello che stavo facendo
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 16:52

Fenrir ha scritto:
In pratica ero in una città per lo più abbandonata a causa di qualcosa di non proprio piacevole, i 3 cuccioli che ho visto erano nel prato di una villa diroccata che era molto vicina al mare.
Ricordo che come li ho visti ho compreso che potevano essere scappati dallo zoo e mi sono avvicinato ad accarezzarli tranquillamente, l'orso polare invece con me ha parlato ma non l'ho visto.
Non so dire quanto fosse lucido il sogno o quanto fosse autonomo, ricordo che per logica ho pensato che se c'erano dei cuccioli dovevano esserci dei genitori e magari non avrebbero avuto piacere a trovarmi la, dacchè ho chiesto all'orso polare polare per scrupolo dove fosse la madre e lui m'ha risposto che adesso non c'era ma sarebbe tornata a momenti, quindi per non essere sbranato da un'orsa ho preferito andare via e continuare a fare quello che stavo facendo

Allora, premetto che sono solo ipotesi le mie quindi non prenderle per oro colato, mi sono documentata un po' sul significato dei singoli animali nel sogno e non per ciò che riguarda l'animale totem (sono due cose completamente diverse).

Gli animali che hai visto nel sogno hanno come significato di cambiamento, mutamento, rabbia repressa.

Che tu ti sia voluto avvicinare per accarezzarli mi fa pensare che quelli potevano essere l'interpretazione del tuo stato d'animo...
identificato nei 3 cuccioli...i 3 che hai visto invece all'orso, con il quale hai parlato, presterei una diversa attenzione...

i 3 erano la visualizzazione del tuo potenziale inespresso...ancora cuccioli

L'orso invece, il fatto che lui ti abbia detto che sua madre sarebbe tornata presto e che tu te ne sia andato per paura di essere sbranato, lo interpreterei da un punto di vista animale totem...

Dal post dell'orso come animale totem si può notare come lui sia paziente, forte, dolce...cito da un mio precedente post

Citazione :
Per chi ha un totem come l’orso, è importante non nascondersi, cercando di rimanere tutto l’anno in letargo. Tutti gli orsi sono ghiotti di miele, che rappresenta la naturale dolcezza della vita. In genere si trova negli alveari costruiti dalle api all’interno degli alberi, che ricorda a quanti abbiano l’orso come totem di andare in profondità per risvegliare il potere, pur con l’avvertenza che solo portandolo all’aperto e applicandolo si potrà gustare il miele della vita.

Questo è quanto mi è venuto in mente al momento...se trovo altre interpretazioni te lo faccio sapere al più presto

Un abbraccio

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 17:31

Fenrir ha scritto:

L'interpretazione di Tila mi sembra ragionevole.

Se vuoi puoi tentare questo esercizio:

mettiti comodo in una stanza isoalta dove tu non posa ricevere fonti di disturbo.

Metti su una musica rilassante e ripetitiva, con me funzional la trance music, ad alcuni enya...generalmente si scelgono musiche senza voci o se ci sono devono essere continue e armoniche magari ripetitive.

Tu puoi anche preferire i prodigy non è questo il punto ^^

se li hai, ascolta i tambureggiamenti sciamanici, su youtube ce ne sono diversi, col bodran ad esempio ma durano poco.

stenditi e rilassati, poi immagina di alzarti da dove ti trovi con gli occhi della mente, cerca di vedere la stanza in cui stai riposando. esplorala, guardati le mani o i piedi ad esempio.

cerca di capire che quello è uno spazio intermedio (ricordati come sei steso e poi visualizzati mentre ti alzi nella visualizazione da quella posizione).

ora trova l'uscita sul sogno che hai fatto, magari aprendo la porta.

li cerca gli animali che hai sognato, e chiedi loro spiegazioni su chi sono e cosa vogliono comunicarti.

ATTENZIONE: agisci e non pensare, ricordati che anche quella è una percezione esattamente comne quella delal vita di tutti i giorni, quindi non pensare e poi dopo visualizzare ciuo che hai pensato.

agisci e esprimi l'intenzione di muoverti, saltare parlare,.....e ascoltare e osservare cio che accade, senza pregiudizi, per quanto puoi.

ti assicuro che di indizi interessanti ne trovi.

prova e poi mi dici se ti è stato utile.

è un inizio...un possibile inizio
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 17:52

Admin ha scritto:

Se vuoi puoi tentare questo esercizio:
mettiti comodo in una stanza isoalta dove tu non posa ricevere fonti di disturbo.
Metti su una musica rilassante e ripetitiva, con me funzional la trance music, ad alcuni enya...generalmente si scelgono musiche senza voci o se ci sono devono essere continue e armoniche magari ripetitive.
Tu puoi anche preferire i prodigy non è questo il punto ^^
se li hai, ascolta i tambureggiamenti sciamanici, su youtube ce ne sono diversi, col bodran ad esempio ma durano poco.
stenditi e rilassati, poi immagina di alzarti da dove ti trovi con gli occhi della mente, cerca di vedere la stanza in cui stai riposando. esplorala, guardati le mani o i piedi ad esempio.
cerca di capire che quello è uno spazio intermedio (ricordati come sei steso e poi visualizzati mentre ti alzi nella visualizazione da quella posizione).
ora trova l'uscita sul sogno che hai fatto, magari aprendo la porta.
li cerca gli animali che hai sognato, e chiedi loro spiegazioni su chi sono e cosa vogliono comunicarti.
ATTENZIONE: agisci e non pensare, ricordati che anche quella è una percezione esattamente comne quella delal vita di tutti i giorni, quindi non pensare e poi dopo visualizzare ciuo che hai pensato.
agisci e esprimi l'intenzione di muoverti, saltare parlare,.....e ascoltare e osservare cio che accade, senza pregiudizi, per quanto puoi.
ti assicuro che di indizi interessanti ne trovi.
prova e poi mi dici se ti è stato utile.
è un inizio...un possibile inizio

Adesso vado un secondo in OT...chiedo venia!

sai che l'esercizio che hai descritto è molto simile, per ciò che riguarda la parte iniziale, a quello che ti propongono per i viaggi astrali?

Anche in quel caso la visualizzazione e l'uso delle percezioni è molto importante...

Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 17:54

Tila ha scritto:

Adesso vado un secondo in OT...chiedo venia!

sai che l'esercizio che hai descritto è molto simile, per ciò che riguarda la parte iniziale, a quello che ti propongono per i viaggi astrali?

Anche in quel caso la visualizzazione e l'uso delle percezioni è molto importante...

vero! cyclops

io mi sono riferito alle posizioni gemelle descritte da Castaneda ne "l'Arte di sognare".
diciamo che la strategia migliore per poter esplorare queste possibilità è quella di replicare pian piano questo tipo di percezioni nella quotidianità o negli stati intermedi.
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 9 Ago 2010 - 18:06

Admin ha scritto:

vero! cyclops

io mi sono riferito alle posizioni gemelle descritte da Castaneda ne "l'Arte di sognare".
diciamo che la strategia migliore per poter esplorare queste possibilità è quella di replicare pian piano questo tipo di percezioni nella quotidianità o negli stati intermedi.

Sai che a volte mi capita di avere quel tipo di percezioni che non riguardano me ma bensì la persona con cui interagisco?

E ti dirò che sento talmente tante percezioni che quando voglio fare una esperienza di realtà non ordinaria alcune volte mi risulta difficile concentrarmi su quelle mie...

Ok scusate di nuovo per l'OT
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Mar 10 Ago 2010 - 18:38

Tila ha scritto:
Admin ha scritto:

vero! cyclops

Sai che a volte mi capita di avere quel tipo di percezioni che non riguardano me ma bensì la persona con cui interagisco?

E ti dirò che sento talmente tante percezioni che quando voglio fare una esperienza di realtà non ordinaria alcune volte mi risulta difficile concentrarmi su quelle mie...

Ok scusate di nuovo per l'OT

A RIGOR di definizione questo sarebbe una capacità accentuata di empatia...anche a me è capitato di avere questo tipo di sensazioni. Secondo qualcuno (castaneda) questo è la prova che siamo bombardati dalle proiezioni di percezione altrui. che spesso diventano o si sovrappongono alle nostre e noi finiamo per pensare, credere e fare cose che non appartengono davvero a noi, che ne pensate? può essere davvero cosi? E in che termini? energetici? oppure basta solo la definizione psicologica di questo tipo di interazioni?

Fenrir, penso che di cose interessanti che puoi dirci e da cui possiamo imparare ne hai...non essere timido e non relazionarti solo come un "allievo" qui non ci sono gerarchie di questo genere (a parte le normali regole del rispetto reciproco qui siamo una comunità e possiamo creare mano a mano le regole del nostro vivere la comunità, e creare cose nuove...).

Se ti va di esporre qualche tua idea di confrontarla, di mettere in questione alcune cose, anche cose che abbiamo scritto e che non condividi fallo, questo ci permette di mettere in discussione e di fare "filosofia" nel senso piu profondo del termine, sulel questioni inerenti lo sciamanesimo.

A presto!
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Mer 11 Ago 2010 - 7:03

Admin ha scritto:

A RIGOR di definizione questo sarebbe una capacità accentuata di empatia...anche a me è capitato di avere questo tipo di sensazioni. Secondo qualcuno (castaneda) questo è la prova che siamo bombardati dalle proiezioni di percezione altrui. che spesso diventano o si sovrappongono alle nostre e noi finiamo per pensare, credere e fare cose che non appartengono davvero a noi, che ne pensate? può essere davvero cosi? E in che termini? energetici? oppure basta solo la definizione psicologica di questo tipo di interazioni?

In parte potrebbe anche ricollegarsi al discorso di "sentirsi" un animale che ne pensate?

Avevo già detto ad uno dei miei post precedenti che l'empatia è sempre stata presente nella mia vita, che poi si è accentuata con il reiki...

Per esperienza personale, soprattutto dopo aver superato anni di vecchi accordi che mi facevano credere di essere chissà quale fenomeno da baraccone, posso dirti con certezza che questo bombardamento di percezioni esiste eccome...

Alcune volte, quando sono entrata in sintonia con la persona (ma accade anche con gli alberi e gli animali), riesco a vedere immagini oltre che sentire percezioni...

E' triste quando senti quelli che soffrono. Qualche volta subisco ancora, soprattutto quando sono in ospedale...

Quando sono stata nella clinica per malati terminali, ricordi Admin te ne avevo parlato, la cosa che più mi ha colpito è stato che il vero dolore, l'angoscia la provavano i parenti non i malati...e questo mi ha fatto venire in mente una frase di un bellissimo film che diceva: i fantasmi non hanno legami o cose irrisolte, siamo noi a tenerli bloccati qui!

Tornando alle tue domande Admin, credo che intorno a noi esistano tantissime energie...come se fossero onde sonore e noi siamo delle semplici radio basta sintonizzarsi...e ascoltare.

Che ne pensi Fenrir?

Ultima modifica di Tila il Gio 30 Giu 2011 - 17:28, modificato 1 volta
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 18 Ott 2010 - 7:44

Buondì a tutti,

per non aprire un altro topic voglio condividere con voi un sogno che ho fatto più di una volta, nel giro di poche settimane di distanza l'uno dall'altro.

Mi trovo sempre in una casa isolata, che premetto non conosco nella realtà, è buio inoltrato oppure è appena dopo il tramonto..c'è la neve fuori fa freddo, io esco in giardino (a fare che cosa non lo so' non è ben chiaro questo pezzo) e vedo dall'altra parte dello steccato un grosso lupo che ringhia...i suoi denti sono sporchi di sangue.

Mi fissa e mi ringhia...io rimango qualche secondo bloccata dal terrore e poi scappo dentro casa.

Questo sogno, come ho detto prima, si è ripetuto più volte.

Quando mi sveglio, oltre alla sensazione di timore, sento forte dentro di me quello sguardo del lupo e vedo e sento il suo ringhio nonchè sento l'odore di quel sangue...

Poco fa mi ristavo leggendo la scheda che hai fatto Admin sul lupo, e alcuni punti forse mi hanno fatto capire il messaggio che il lupo mi vuole dare:

Citazione :
Respect for the wildness of our animal natures, and willingness to face the dark within ourselves is an imperative for Wolf people. Trust in the unspoiled nature of your Child/Wolf self.

Because the Moon rules psychic perception, Wolf people should work on learning to trust their intuition and psychic urges, to listen for the still small voice within.

Che ne pensi Admin?

Un abbraccio
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 18 Ott 2010 - 8:16

Grazie per aver condiviso I tuoi sogni con tutti, Tila.

Posso dirti che il Lupo spesso appare in chiave aggressiva: forse anche perché noi abbiamo stretto una alleanza col cane, il lupo è rimasto fieramente al di fuori dei territori controllati dall’uomo, in tutti i sensi. Non è asservibile, non è schiavo di nessuno, sa vivere in branco coi suoi simili ma è benissimo in grado di poter vivere da solo. Stabilisce gerarchie nel gruppo, precise e ferree, aiuta i suoi simili nel branco. In fondo a ben guardare, gli umani si ritrovano nella figura del lupo. E la paura nasconde anche il rispetto, per qualcosa che pur cosi vicono a noi per modalità di sopravvivenza, di noi non ha bisogno…lontano eppure anche simile e vicino.
Non è un caso che nelle mitologie norrene sia un Lupo il distruttore, signore del caos…caos e distruttore dell’ordine fatto a immagine e somiglianza dell’Uomo non di tutto il creato. Il Lupo porta l’inizoo di un nuovo ciclo. Fenrir uccide Odino PER essere ucciso da colui che inaugura una nuova alleanza con le forze del mondo, non più basate e sigillate sullo spergiuro, di cui gli dei primigeni si erano macchiati.
Nelle culture indiane americane non esiste tutta questa iconografia “terrifica” per il lupo, mentre il coyote ha fama di essere ingannatore. Lo sciacallo guida i morti nell’Antico Egitto cosi come il dio Lupo Wapwawet apre le porte tra i mondi e soprattutto quelle delle forze del Faraone che si lancia contro i nemici che minacciano L’Ordine (Politico e perciò Universale).
Il Lupo è la traformazione in qualcosa che necessita di ri-affondare alle radici del mondo, oltre l’ordine che evidentemente ci sta soffocando, per trovare nuova linfa, una nuova forza “caotica” che dia vita a qualcosa di nuovo. Selvaggio e potente, il Lupo corre come il fulmine tra le tenebre del mondo e della psiche. E va a caccia, di coscienza, per restituire potere personale sulla vita.
Nel tuo sogno, aveva i denti sporchi di sangue, quindi aveva cacciato. Aveva cacciato, quindi si era nutrito. Ringhiava, perché? Stava forse definendo i suoi territori? Se i sogni sono anche “specchi” magari il messaggio era di dare ascolto alla tua necessità di definire i tuoi spazi di difendere il tuo “territorio”, perché vitale (sangue e nutrimento).
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Lun 18 Ott 2010 - 8:43

Admin ha scritto:
Grazie per aver condiviso I tuoi sogni con tutti, Tila.
Nel tuo sogno, aveva i denti sporchi di sangue, quindi aveva cacciato. Aveva cacciato, quindi si era nutrito. Ringhiava, perché? Stava forse definendo i suoi territori? Se i sogni sono anche “specchi” magari il messaggio era di dare ascolto alla tua necessità di definire i tuoi spazi di difendere il tuo “territorio”, perché vitale (sangue e nutrimento).

Grazie mille Admin,

riflettendoci potrebbe essere una spiegazione più che plausibile...

perchè da come avevo raccontato eravamo divisi da uno steccato...sai un semplice e basso steccato di legno (bianco anch'esso come la neve)...ognuno di noi due era "nel suo" territorio...

anche se la sensazione era quella di paura lui oltre a starsene lì fermo a ringhiarmi non sembrava avesse altri intenti...insomma se voleva farmi secca non ci avrebbe messo poi molto.... Very Happy

Ora leggendo l'ultima tua frase mi si è accesa una lampadina...che mi ha fatto ricollegare il tutto anche con la periodicità del sogno e non è un caso...non starò qui a specificare perchè rientra nella sfera troppo personale...

Grazie ancora per le tue sempre preziose risposte Admin.

Un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sognare animali   Oggi a 18:22

Sognare animali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: Il Sogno e il Sognare - Dreams and Dreaming-
Andare verso: