Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Menghì

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Menghì   Sab 4 Set 2010 - 19:48

Helisaz ha scritto:
eh lo so! è proprio per questo che volevo approfondire l'argomento ma non si trova nulla... NULLA! dannazione.....

anche la malattia della natura.. che è?! boh!

hai provato a guardare la bibliografia di eventuali testi che ne parloano?

Io conoscono un testo che si chiama

Anna Saudin, Costanzo Allione, Lo sciamanesimo siberiano, Xenia, Milano 2002

in questo caso la bibliografgia non è molto nutrita ma ha testiinteressanti e come al solito....pochi in italiano.

uno di questi è

"MAgic of Tuvan Shamans" Novosty Tuva, Kyzyl 1993"
oppure anche

Nadia Stepanova, Linvocatrice degli Dei, ed Xenia, Milano, 1998 (l'ho conosciuta è una persona davvero speciale ! :-)

E

A. Saudin - C. Allione, Ai-Tchourek....come la luna, Psiche, Torino, 1999

Ci sono anche dei Video sempre a cura della organizzazione "Where The Eagles Fly".

Appena riesco ti riporto anche la biliografia dei video.

Dimmi se ti è stato utile!

un abbraccio buon fine settimana,

Admin

Ultima modifica di Admin il Mar 1 Feb 2011 - 7:57, modificato 1 volta (Ragione : Automoderazione: cancellati riferimenti ad una attività commerciale)
Tornare in alto Andare in basso
Helisaz

Femminile Gatto
Numero di messaggi : 39

MessaggioOggetto: Re: Menghì   Dom 5 Set 2010 - 13:53

grazie per le info!
l'ultimo libro che hai citato è di edizioni psiche.Grazie ancora!

Ultima modifica di Admin il Mar 1 Feb 2011 - 7:58, modificato 1 volta (Ragione : cancellati riferimenti ad una attività commerciale)
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Menghì   Dom 5 Set 2010 - 19:22

Di nulla Helisaz!

farò il possibile per darti altre info.

Riguardo alla ultima edizione citata credo di sì. Grazie per la informazione aggiuntiva sulla casa editrice,

a presto!

Ultima modifica di Admin il Mar 1 Feb 2011 - 7:59, modificato 1 volta (Ragione : Automoderazione: cancellati riferimenti ad una attività commerciale)
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Menghì   Ven 10 Set 2010 - 20:01

Helisaz ha scritto:
LE FOGLIE
le foglie indicano l'influenza che ha il mesedi nascita sulla persona.
l'hanno sciamanico è diviso in cinque periodi:
.....

Helisaz ha scritto:
GLI ELEMENTI
ognuno di noi appartiene ad uno degli elementi che sono: terra , acqua, fuoco, ferro e albero.
per aumentare la propria forza ognuno deve procurarsi il proprio elemento da solo.
ci si può confezionare un talismano con il proprio elemento.
.....

Finalmente ho potuto rileggere il tutto, scusa Helisaz se ci ho messo così tanto è che il tempo scorre via molto velocemente in questo periodo...

Ho trovato il tutto molto interessante, non ho ancora scoperto perchè il nove mi ricorda qualcosa...

Per ciò che riguarda gli elementi, posso confermare le similitudini con molte altre tradizioni, in Cina nella Medicina Tradizionale Cinese, in India nella Ayurveda e in Israele con il metodo Grinberg...cambiano soltanto i nomi ma poi in definitiva hanno gli stessi significati...

Nel caso delle tradizioni da me citate ci sono anche riferimenti a persone che hanno qualità specifiche per ogni elemento chissà se vale anche con il Menghì?

Ti faccio un esempio: la persona fuoco è passionale, egoico, ama stare in compagnia, è dinamico....insomma hai capito per ogni elemento c'è tutta una serie di caratteristiche.

Peccato che, come già avevi accennato, si trova proprio poco di queste tradizioni.

Buona serata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Menghì   Oggi a 18:20

Menghì
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I MONDI DELLO SCIAMANESIMO - WORLDS OF SHAMANISM :: ASIA :: SIBERIAN SHAMANISM: keepers of the Soul Lake - Sciamanesimo Siberiano: i custodi del Lago dello Spirito-
Andare verso: