Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Vivisezione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Vivisezione   Gio 9 Set 2010 - 10:42

Pubblico il link di un articolo comparso su "repubblica", mi sembra che sia in tema con l'argomento che hai sollevato Helisaz nel topic

http://sciamanesimo.forumattivo.com/toltec-shamanism-carlos-castaneda-sciamanesimo-tolteco-castaneda-f8/creati-falsi-ricordi-agendo-sui-neuroni-t440.htm#2457

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/09/news/vivisezione-6888071/

se vuoi apriamo un topic a parte.

Buona giornata,

Admin
Tornare in alto Andare in basso
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Gio 9 Set 2010 - 10:59

Admin ha scritto:

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/09/news/vivisezione-6888071/

ti viene un senso di smarrimento e vuoto leggendo un articolo del genere e poche parole escono dalla bocca......

Ma lo sgomento vale per tutto ciò che l'uomo sta facendo alla natura e a questa terra.....noi siamo semplici ospiti qui quando lo capiremo?
Helisaz

Femminile Gatto
Numero di messaggi : 39

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Ven 10 Set 2010 - 13:41

sono molto sensibile all'argomento, essendo vegetariana (quasi vegana, ma qui, è più per ragioni fisiche che non etiche, ance se vi rientrano ugualmente.)

la vivisezione è un gran male che affligge la nostra società, uno dei tanti mali.
tutto è sperimentato. anche il vostro dentifricio!! e per assurdo, esso, per esempio, non è che viene sperimentato sui denti degli animali (che, ancora ancora, se non ingerito, non gli farebbe male ma toglierebbe solo un po' di tartaro....) nooooo ma vaaaa viene testato negli occhi. Ora mi chiedo: Chi è tanto stupido da mettersi il dentifricio negli occhi? E poi, se è proprio da sperimentare, cosa che comunque non condivido, fallo su un solo soggetto, mica su milioni e milioni, che senso ha!!
Forse non siete a conoscenza che vi è una LEGGE del '70 che IMPONE la sperimentazione animale in laboratorio! Ma dico io, è assurdo!! ripeto, posso capire un materiale innovativo, nuovo, ecc ecc, ma, ritorniamo al discorso precedente, che senso ha sperimentare ogni ca**o di dentifricio che vien fuori?!
scusate i toni coloriti, ma trovo la cosa altamente assurda.
ma poi ripeto.... fosse per il bene della società... ma come mi spiegate gli elettrodi in testa ai gatti? Cavolo che bene può fare al mondo... si si!!

Tra l'altro, la normativa appena approvata dall'UE, comprende ance la sperimentazione sull'animale accalappiato per ben 10 anni. DIECI ANNI! ovvio, se non muore prima, cosa molto probabile.
e prevede anche la NON somministrazione di antidolorifici e NESSUNA forma di anestesia!

no ma dico, siamo impazziti.
qui stiamo veramente degenerando!

che poi è alquanto ridicola la cosa..... prima mi mettono in galera (giustamente) uno che ha ammazzato un cane.

e poi mi legalizzano una porcata del genere?!?! suvviaaaaa
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Ven 10 Set 2010 - 14:04

E' un argomento veramente spinoso, sotto tutti i punti di vista...anche perchè può portare sentimenti di risentimento e rabbia verso molte persone...

Per quello dicevo che non uscivano parole...

Comunque ricordiamoci che esistono anche storie che finiscono bene...sai le classiche mosche bianche...e in un mondo martoriato dal virus più temibile (l'uomo) dobbiamo purtroppo aggrapparci a queste mosche bianche per sopravvivere...

Leggi questo articolo...è una mosca bianca...

http://www.petsblog.it/post/1112/storie-a-lieto-fine-i-beagle-salvati-dalla-vivisezione

Un abbraccio
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Ven 10 Set 2010 - 16:54

Helisaz ha scritto:
Forse non siete a conoscenza che vi è una LEGGE del '70 che IMPONE la sperimentazione animale in laboratorio! Ma dico io, è assurdo!! ripeto, posso capire un materiale innovativo, nuovo, ecc ecc, ma, ritorniamo al discorso precedente, che senso ha sperimentare ogni ca**o di dentifricio che vien fuori?!
scusate i toni coloriti, ma trovo la cosa altamente assurda.
ma poi ripeto.... fosse per il bene della società... ma come mi spiegate gli elettrodi in testa ai gatti? Cavolo che bene può fare al mondo... si si!!

Tra l'altro, la normativa appena approvata dall'UE, comprende ance la sperimentazione sull'animale accalappiato per ben 10 anni. DIECI ANNI! ovvio, se non muore prima, cosa molto probabile.
e prevede anche la NON somministrazione di antidolorifici e NESSUNA forma di anestesia!

Non posso che darti ragione. Il discorso della sperimentazione è assai complesso come dici tu posso capire la sperimentazione per sostanze innovative o in mix diversi ma da quel che mi pare di capire, certe cose che vengono fatte nella vivisezione sono ASSOLUTAMENTE inutili.

Ad esempio la cosa degli elettrodi nel cervello non la sapevo, o meglio ne ero a conoscenza in modo generale ma pensavo che fossero stati esperimenti per capire che so io, la risposta ad alcuni farmaci che avrebbero dovuto avere un effetto su una degenerazione dei tessuti neurali, in questo caso ci sarebbe stata una utilità...e poi siamo sempre alle solite: utilità per chi?

So che esistono cosmetici che non sono testati sugli animali e non mi sembra che ci sia stato alcun caso di morte improvvisa deglu umani che li usano...

Tempo fa un amico su questo argomento mi disse che per lui la ragione è che gli animali "costano poco" e che se muoiono sotto i ferri nessuno deve risponderne.

...non penso che la realtà di cui stiamo discutendo sia tutta così ma a volte questi dubbi ti vengono in mente...

Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Ven 10 Set 2010 - 17:05

Admin ha scritto:

Tempo fa un amico su questo argomento mi disse che per lui la ragione è che gli animali "costano poco" e che se muoiono sotto i ferri nessuno deve risponderne.
...non penso che la realtà di cui stiamo discutendo sia tutta così ma a volte questi dubbi ti vengono in mente...

Il fatto è che l'uomo si crede di essere superiore....

quindi che importanza ha per lui un animale...
ma questo vale anche per tutti gli altri esseri viventi (piante e minerali ad esempio)...

qui ad esempio fanno una cosa abominevole in estate mi sembra che ne avevo già parlato in un mio post...non lo ripeto perchè veramente ti cascano le braccia a sentire queste cose....

Come ha ben detto Helisaz: la vivisezione è un gran male che affligge la nostra società, uno dei tanti mali....

io aggiungerei che il vero male è l'uomo!...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Vivisezione   Oggi a 21:53

Vivisezione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: OFF TOPIC :: Off Topics-
Andare verso: