Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

similitudine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
enrico

Maschile Bufalo
Numero di messaggi : 14

MessaggioOggetto: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 9:48

Noi occidentali ci siamo allontanati dal mondo spirituale viviamo nel materialismo e in una realtà virtuale rifiutiamo di credere a un mondo multiverso che ci circonda e chi si avvicina alla vera nostra natura percorre una strada diversa dal sciamanismo ma simile quella della guida spirituale o angelo custode basta leggere le opere di Igor Simbaldi teologo per capire che i due mondi viaggiano paralleli, ma personalmente credo che la via sciamanica per noi atrofizzati dalle tecnologie sia la più naturale perchè è dentro di noi da millenni Un saluto enrico

Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 11:21

Ciao Enrico,

Di Igor non ho mai letto nulla, se vuoi puoi parlarne giusto per capire come è orientato Sibaldi (a proposito si chiama SIbaldi o SImbaldi? Ho cercato in rete ma sembra che esistano entrambi i nomi associati a temi di esoterismo).

Inoltre, mi sembra interessante poter discutere di un topic (o magariuna intera sezione) che tratta i confronti tra sciamanesimo e channeling, di similitudini ne hanno tante ma credo che anche le differenze siano sostanziali.

Fammi sapere se la cosa ti interessa, cosi creiamo la sezione e spostiamo il topic lì...ed iniziamo un nuovo file di discussione e di ricerca.

Buona giornata,

Admin
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 15:09

Admin ha scritto:
Ciao Enrico,

Di Igor non ho mai letto nulla, se vuoi puoi parlarne giusto per capire come è orientato Sibaldi (a proposito si chiama SIbaldi o SImbaldi? Ho cercato in rete ma sembra che esistano entrambi i nomi associati a temi di esoterismo).

Admin credo che sia Sibaldi....

enrico ha scritto:
Noi occidentali ci siamo allontanati dal mondo spirituale viviamo nel materialismo e in una realtà virtuale rifiutiamo di credere a un mondo multiverso che ci circonda e chi si avvicina alla vera nostra natura percorre una strada diversa dal sciamanismo ma simile quella della guida spirituale o angelo custode basta leggere le opere di Igor Simbaldi teologo per capire che i due mondi viaggiano paralleli, ma personalmente credo che la via sciamanica per noi atrofizzati dalle tecnologie sia la più naturale perchè è dentro di noi da millenni Un saluto enrico

Ciao Enrico,

condivido il tuo pensiero, nel senso che se mi trovo in questo forum è ovvio che la penso come te per ciò che riguarda la scelta della via da percorrere per la mia evoluzione....e anch'io la considero la strada più naturale e ben radicata nel mio profondo.

Ma dobbiamo ricordarci che non per tutti è questo il percorso più adatto, tutte le persone hanno il loro ritmo e i loro tempi...

Per quello che riguarda di ciò che penso dell'uomo occidentale (e non) ne vedrai tracce sparse un po' ovunque nel forum, l'importante è secondo me che l'uomo non si fossilizzi in una convinzione o in una ossessione ... è importante essere pronti ad ascoltare...ecco cosa ha perso realmente l'uomo secondo me, la capacità di saper ascoltare...

l'uomo è troppo preso dal solito tran tran quotidiano che si è dimenticato di ascoltare perfino il suo cuore o una qualsiasi cosa...anche la più banale...come ad esempio l'incredibile cielo carico di pioggia e fulmini...i colori meravigliosi dell'autunno...ma noo siamo troppo occupati a correre a destra e a sinistra maledicendo tutti e tutto per qualche contrattempo...

Che poi alcuni percorsi siano simili è vero...

Nel mio caso ho cercato per tanto tempo...e poi sono stata "spinta" a partecipare a questa avventura... da quel giorno molte cose sono cambiate e stanno cambiando...quindi mi sento serena perchè so' che finalmente sto facendo qualcosa per aprire gli occhi qualcosa che mi permette di ascoltare....di nuovo.

Un abbraccio

Tila

enrico

Maschile Bufalo

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 17:21

....scusate mio errore Igor Sibaldi
@ Tila dentro di me comprendo che questa è veramente una grande avventura, la cosa che mi da fastidio di aver scoperta a 49 anni che esiste in noi la risposta ma forse era questo il mio destino

@ Admin posso raccontare il mio percorso fino al sciamanismo

Un saluto enrico
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 17:42

enrico ha scritto:
....scusate mio errore Igor Sibaldi
@ Tila dentro di me comprendo che questa è veramente una grande avventura, la cosa che mi da fastidio di aver scoperta a 49 anni che esiste in noi la risposta ma forse era questo il mio destino

@ Admin posso raccontare il mio percorso fino al sciamanismo

Un saluto enrico

E di che ti scusi Enrico... io alle volte per la velocità mangio parole intere oppure scrivo a lettere invertite Very Happy

pensa che sin da piccola parlavo con quelli che oggi conosco come i miei totem...facevo sogni molto particolari ma poi per tanti anni ho dovuto soffocare la mia vera natura per via della società e degli accordi che ti riempiono la testa di incertezze e come ti dicevo prima alla fine sono stata "spinta" in questo percorso...con la forza...e da poco tempo...e come vedi non sono una ragazzina...

l'importante per me è che ora ho trovato la via...e anche se alla fine non riuscirò ad arrivare alla meta che voglio... so che ogni giorno mi avvicino di più... la cosa veramente rilevante è che ho iniziato il viaggio...come lo hai iniziato tu...

E poi ricordati che le barriere dello spazio e del tempo non esistono...anche quelle sono illusioni...

Un saluto

Tila
enrico

Maschile Bufalo

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 22:22

Io in adolescenza parlavo nel sonno una lingua antica cosi mi diceva mia madre "penso l'aramaico" riuscivo a sognare lucido e OBE poi per circa 15 anni non riuscivo più a vivere una notte onirica
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Ven 12 Nov 2010 - 22:31

enrico ha scritto:
Io in adolescenza parlavo nel sonno una lingua antica cosi mi diceva mia madre "penso l'aramaico" riuscivo a sognare lucido e OBE poi per circa 15 anni non riuscivo più a vivere una notte onirica

sai la cosa che mi fu molto difficile per molto...tantissimo tempo era il parlare di queste cose...la maggior parte della gente appena racconti un minimo di queste esperienze ha due reazioni tipiche a) ti guarda come una povera pazza b) vorrebbe da te miracoli....

per fortuna poi ho conosciuto questo forum.... lo trovo un posticino tranquillo dove poter parlare senza avere quel tipo di reazioni che ti ho appena menzionato....io lo considero un po' come una biblioteca dove incontri persone con le quali poter condividere e studiare insieme...e di questo ringrazio Admin ogni giorno...

Ultima modifica di Tila il Mer 29 Giu 2011 - 16:09, modificato 1 volta
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Lun 15 Nov 2010 - 7:15

Le esperienze di sogno lucido cosi come le esperienze "particolari" sono vissute dalle persone piu spesso di quanto non si crede....dimenticandocene o cercando frettolosamente delle psiegazioni che sono tutto meno che davvero scientifiche, spesso finiamo per tenere vivo il desiderio e l'anelito ad esse, smantellando però la nostra capacità critica di definirle in termini ragionati...credo sia per questo che spesso poi la gente si mette nelle fauci di vari Simon Mago e company. Alla fine cercano cio che hanno magari sentito in loro ma che la società ha insegnato a rinnegare. E cosi si cerca qualcuno che possa rappresentare questo anelito. Il fatto è che quel qualcuno siamo noi, ma spesso la immaturità che viviamo non ci permette di vederci per quello che siamo...

Buona mattinata a tutti!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: similitudine   Oggi a 0:23

similitudine
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: PachaMama voglio diventare sciamano: da dove inizio?-
Andare verso: