Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico
Nei momenti più bui, ricorda sempre di fare un passo alla volta.
Voler ottenere tutto e subito è sciocco
Nei momenti più difficili, ricorda sempre che le abitudini stabiliscono un destino.
Stabilisci quelle che ti danno energia e crescita.
È solo nell’ora più profonda del Duat, nella Notte oscura dell’anima che possiamo vedere noi stessi.
E capire come superare la notte.
Non rifuggire l’oscurità, impara a vederci attraverso.
Tutto passa e scorre, il giorno diviene notte e la notte giorno.
Ciò che è bene per te ora domani diverrà un ostacolo e un impedimento, o un danno, e viceversa.
Tutto finisce e muta, come la pelle di un serpente.
Impara ad essere la volontà pura di vivere e non la pelle morta di un intento esaurito.
Tutto ciò che non supera l’alba del tuo nuovo giorno, non deve essere portato con te.
Il mondo è infinito, non giudicare perdite e guadagni come il piccolo pescatore che non ha mai visto l’Oceano.
Sconfinate sono le possibilità della Ruota.
Impara a fluire e solo allora senza occhi, senza orecchie né pensiero, vedrai, sentirai e capirai il Tao.
(Admin - Shamanism & Co. © 2011 - All rights reserved)

Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico

forum di sciamanesimo, antropologia, spirito critico, terapie alternative, esoterismo. Forum of shamanism, anthropology, criticism, alternative therapies and esoterism

IndicePortaleFAQCercaRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Cristallo di rocca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Spirito sumotara

Maschile Numero di messaggi : 25

MessaggioOggetto: Cristallo di rocca   Ven 24 Dic 2010 - 11:58

Gli jivaro considerano questa pietra una pietra molto preziosa e dai grandi poteri.

Dicono che dentro essa sia racchiuso uno spirito ausiliario, ed esso ci infonderà la potenza che ci servirà e con essa la protezione spirituale.

Quindi volevo chiedervi una domanda,se io l'ho compro e con il trapano lo perforo per far passare il filo dite che si potrà rompere?

aspetto le vostre risposte ragazzi.
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin

Maschile Capra
Numero di messaggi : 2142

MessaggioOggetto: Re: Cristallo di rocca   Ven 24 Dic 2010 - 12:20

Ciao Sumo.

Non lo so. Magari puoi chiedere ad un negozio di minerali.

In ogni caso rovinare un cristallo col trapano è un gesto che personalmente non reputo adeguato, sia dal punto estetico che di credenza...se davvero ritieni che ci sia uno spirito dentro pensa a quanto si potrebbe in@@@re se gli rovini la casa.

P.s. continuo a leggere post in cui chiedi e parli di cose che hanno a che fare col possesso di cose che credi ti diano potere. Possibile che tu, per conto tuo, non creda di essere in gradi di avere il controllo della tua vita? (E' una domandaretorica non devi rispondere in topic)

Ti sposto il topic nel posto giusto
Tila
Iniziato Sciamano
Iniziato Sciamano

Femminile Serpente
Numero di messaggi : 1826

MessaggioOggetto: Re: Cristallo di rocca   Ven 24 Dic 2010 - 13:43

Spirito sumotara ha scritto:
Gli jivaro considerano questa pietra una pietra molto preziosa e dai grandi poteri.
Dicono che dentro essa sia racchiuso uno spirito ausiliario, ed esso ci infonderà la potenza che ci servirà e con essa la protezione spirituale.
Quindi volevo chiedervi una domanda,se io l'ho compro e con il trapano lo perforo per far passare il filo dite che si potrà rompere?
aspetto le vostre risposte ragazzi.

Ciao Sumotara

Prima di tutto devi sapere che esistono strumenti adatti per fare fori nei cristalli se prendi un trapano spacchi tutto quasi di sicuro... e comunque come ti ha detto Admin dovresti provare a chiedere a qualche negozio specializzato.

Secondo e più importante se credi che all'interno dimori uno spirito o una essenza vitale perchè massacrarlo con il trapano?

Io ad esempio ho un cristallo Ialino con me che mi segue ogni giorno senza averlo forato, ora ti parlo del ialino perchè viene anche chiamato cristallo di rocca, e quindi come noterai c'era già un topic aperto sull'argomento.

Una volta che chiedi a questo speciale alleato un qualcosa, in genere protezione, se lo vorrà lo spirito che si trova al suo interno farà quello che tu gli hai chiesto.

Poi non mi è chiaro il fatto perchè cerchi il potere... occhio che la sete del potere è solo un mezzo che ti porta lontano dal cammino dello sciamanesimo...

Un vero sciamano non ti dirà mai di essere POTENTE SCIAMANO...

un vero sciamano è una persona umile che con umiltà esegue i suoi compiti a beneficio della sua comunità...

Il vero viaggio che intraprende una persona verso la sua personale evoluzione deve farlo incominciando si a lottare ma a lottare non con un mostro o chissà chi ma con il proprio ego... ed è proprio l'ego che invece ci fa pensare che essere sciamani significa essere potenti.

Erano solo riflessioni le mie non era un rimprovero o una contestazione su quello che hai scritto sia chiaro.

Un salutone

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Cristallo di rocca   Oggi a 0:24

Cristallo di rocca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di sciamanesimo, antropologia e spirito critico :: SCIAMANESIMO :: I TEMI DELLO SCIAMANESIMO - THEMES OF SHAMANSIM :: Sciamanesimo e mondo minerale - Shamanism, Minerals and crystals :: P - Z-
Andare verso: